WhatsApp: la nuova funzione è finalmente in arrivo con l'ultimo aggiornamento

I mesi estivi sono trascorsi senza grandi cambiamenti in casa WhatsApp. Come abbiamo più volte sottolineato anche su queste pagine, gli sviluppatori della chat di messaggistica non hanno presentato al pubblico grandi importanti aggiornamenti. Le uniche vere notizie relative alla piattaforma sono quelle collegate all’evento dello scorso maggio Facebook F8, quando il team di Facebook ha avanzato numerose ipotesi sullo scenario futuro della stessa WhatsApp.

 

WhatsApp, si ritorna a parlare di unione tra la chat e Facebook

L’evento di casa Facebook ha portato ancora una volta alla ribalta tutte quelle indiscrezioni che parlando di una futura unione tra la chat e Facebook. Sono stati gli stessi sviluppatori ad ipotizzare uno scenario per cui nel futuro prossimo la connessione tra le due piattaforme potrebbe essere sempre più ampia.

Sullo sfondo ci potrebbero essere dei cambi importanti nelle conversazioni WhatsApp. Una delle ipotesi è che a breve si potrebbe parlare anche senza il pieno possesso di un numero di telefono, con chat aperte anche agli amici di Facebook. Questa strada aprirebbe a scenari del tutto ignoti, specie se si considera che ad ora solo Messenger è la chat di riferimento per il social blu.

Questi rumors, di certo, non hanno riscosso grande successo nel pubblico. In rete da settimana ci sono piccole contestazioni contro gli sviluppatori della chat. Molti utenti già avanzano l’idea di abbandonare la piazza virtuale dopo questi possibili aggiornamenti.

Articolo precedenteAndroid Auto: nuovo aggiornamento per l’app che si prepara all’ADDIO
Articolo successivoPsyche 16: il meteorite ricco d’oro potrebbe essere una bufala