cellulari-che-valgono-una-fortuna

Quante volte rovistando nei cassetti di casa ci siamo imbattuti in uno di quei vecchi cellulari lasciato ormai li da diversi anni. Oggi infatti, considerati gli standard richiesti, utilizzare uno di quei vecchi cellulari risulta praticamente impossibile. C’è infatti chi cerca la fotocamera prestante, chi la connettività 5G e chi invece vuole lo schermo ultra HD. Tutte caratteristiche ormai comuni impossibili da implementare sui vecchi cellulari che, in realtà, permettevano di effettuare solamente due operazioni: chiamare ed inviare messaggi.

Anche se questi cellulari ormai sono praticamente inutilizzabili, nulla ci vieta di venderli. Nel mondo, infatti, ci sono centinaia di migliaia di collezionisti pronti a sborsare cifre astronomiche che superano addirittura i 1000 euro. Scopriamo quindi di seguito quali sono i modelli più richiesti.

Nokia 3310

nokia-3310

Introdotto dalla grande Nokia nel 2000, il 3310 rappresenta l’emblema dei cellulari più resistenti di sempre. La sua batteria, infatti, permette di utilizzarlo senza ricaricarlo per oltre 4/5 giorni. Il suo valore di mercato è di 40 euro ma se tenuto in buone condizioni può superare facilmente i 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che ospita al suo interno la prima versione di Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, apparentemente non dà l’idea di un telefono ma bensì di una radio. Proprio per questo motivo, grazie alle sue enormi dimensioni, questo cellularepuò valere più di 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Prodotto dalla famosissima Ericsson, il T28 è stato venduto in molteplici volte a più di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un pezzo di storia degli smartphone targato Apple. Stiamo parlando dell’iPhone 2G, lo smartphone della mela che ha anticipo il primo modello arrivato in Italia, ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può superare anche i 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Di questo telefono, che sicuramente avrete visto in qualche film Americano, sono state vendute solamente 300.000 unità in tutto il mondo. Per via del numero limitato, quindi, il suo valore supera di molto i 1000 euro. 

Articolo precedenteSistema solare: scoperta una cometa extraterrestre, ecco le novità
Articolo successivoTIM ferma gli aumenti di prezzo ed offre questo regalo a tutti i clienti