ASUS VivoBook S15

ASUS VivoBook S15 (S531 / S532) e la sua versione da 14 pollici VivoBook S14 (S431 / S432) sono finalmente disponibili all’acquisto in Italia. I nuovi notebook ultraportatili sono dotati dell’innovativo ASUS ScreenPad 2.01, di un elegante corpo in metallo e della cerniera ErgoLift che permette una scrittura più confortevole.

I nuovi notebook incorporano il display NanoEdge senza cornice che permette di contenere al massimo le dimensioni dello schermo e godere di un’esperienza visiva senza limiti grazie a un rapporto schermo-corpo pari all’88%. Sotto il pannello trovano posto i processori Intel Core i7 di ottava generazione e schede video dedicate.

Esattamente GPU NVIDIA GeForce MX250 e memorie SSD PCIe fino a 512 GB. Inoltre, i nuovi notebook, sono anche i primi VivoBook che presentano una camera a infrarossi (IR) e Wi-Fi 6 (802.11ax). L’ultima versione dello ScreenPad 2.0, invece, gli permette di raggiungere più alti ed efficienti livelli di produttività.

Il rinnovato ScreenPad 2.0 è dotato di un più grande schermo da 5.65 pollici, offre nuove funzionalità e può essere gestito attraverso il software dedicato ScreenXpert. Non mancano poi feature come Quick Key per completare complesse sequenze di tasti con un solo tap, Handwriting per facilitare la scrittura sulla tastiera e Number Key per inserire i numeri.

Il tutto incastonato in un corpo in metallo, con il logo VivoBook sulla scocca, disponibile negli accattivanti colori Moss Green, Punk Pink, Cobalt Blue, Transparent Silver e Gun Metal, conferendo un design davvero unico al notebook. Sulla parte inferiore della scocca è presente poi una trama ispirata al twill, un tessuto versatile e distintivo che dona risalto a ventole e speaker.

 

ASUS VivoBook S15, disponibilità e prezzi

VivoBook S15 (S531 / S532) e VivoBook S14 (S431 / S432), sono già disponibili all’acquisto su ASUS eShop, e presso i canali ASUS oltre che nelle migliori insegne di elettronica di consumo ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 899 euro. Entrambi potranno essere scelti in cinque colorazioni alla moda.

Articolo precedenteRazer Arctech, appassionati di cover questa è quella che fa per voi
Articolo successivoAmazon: già disponibile il nuovissimo Apple iWatch Series 5