WiFI 7

Una nuova linea WiFi è in fase di espansione in tutto il territorio italiano, dove la popolazione potrà iniziare a navigare senza limiti e senza sottostare alle connessioni dati degli operatori nazionali. Ideata grazie ad un progetto denominato WiFi°Italia°it, questa nuova realtà consentirà, finalmente, al Bel Paese di essere la passo con le nazioni che lo circondano, come ad esempio la Francia che già offre un servizio analogo.

In ogni caso, i lavori per rendere tutto questo reale sono già iniziati da diversi mesi ed il sito ufficiale ci informa che già 100 amministrazioni sono state raggiunte dal WiFi Gratis. L’obiettivo? E’ ben più ampio visto che comprende quasi 8000 comuni dislocati in tutta Italia, anche quelli con meno di 2000 abitanti.

WiFi gratis: collegati in tutta Italia anche senza TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Utilizzare la linea WiFi sarà semplicissimo e non richiederà grossi sforzi. Per poterla sfruttare, nello specifico, all’utente sarà richiesta una singola operazione: scaricare l’apposita applicazione sul proprio smartphone. Disponibile sia per Android che iOS, anche questa è a costo zero e già disponibile.

Una volta effettuato questo step e assicuratosi che via sia una postazione hotspot attiva nelle vicinanze, non si dovrà far altro che effettuare il log in e iniziare a navigare a proprio piacimento. Visto che i lavori sono ancora i progresso, avvisiamo i nostri lettori che è possibile sapere se il proprio comune è raggiunto o meno grazie alla mappa ufficiale. Quest’ultima è in aggiornamento continuo e comprende tutti gli hotspot attualmente funzionanti nella penisola.

Articolo precedenteVolantino Esselunga con offerte pazze e prezzi al minimo storico
Articolo successivoNASA disperata: Terra sull’orlo della distruzione causa cambiamenti climatici