vecchi-cellulari

Negli ultimi anni la scelta del proprio smartphone viene spesso influenzata da alcuni standard che ci imponiamo. C’è chi cerca una fotocamera da 30 mega pixel, chi punta ad un display super HD e chi, invece, sta decidendo di tuffarsi nella nuova rete 5G. Un tempo tutti questi quesiti non venivano posti e il proprio cellulare veniva acquistato solamente per effettuare chiamate ed inviare messaggi SMS. Ad oggi quei vecchi telefonini sono stati riposti nel cassetto per far spazio, come giusto che sia, a nuove tecnologie molto più performanti ma soprattutto multiuso.

Anche se riposti nel cassetto, però, nulla ci vieta di poter vendere questi vecchi cellulari. Ad oggi, infatti, ci sono centinaia e centinaia di collezionisti in tutto il mondo che ambiscono ai pezzi più storici della tecnologia mobile. Alcuni, infatti, sono disposti a sborsare oltre 1000 € per accaparrarsi un vecchio cellulare. Ecco quindi di seguito quali sono i telefoni più costosi del momento.

Nokia 3310

nokia-3310

Introdotto dalla grande Nokia nel 2000, il 3310 rappresenta l’emblema dei cellulari più resistenti di sempre. Con la sua batteria, infatti, la carica al telefonino può arrivare a durare  anche 4/5 giorni. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se tenuto in ottime condizioni, i collezionisti sono pronti a spendere anche 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, apparentemente questo pezzo di storia può sembrare una radio molto grande. In realtà si tratta di un vecchio telefonino che, grazie alle sue enormi dimensioni, può valere più di 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Prodotto dalla famosissima Ericsson, il T28, fratello maggiore del T20, è stato venduto in molte parti del mondo a circa 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un pezzo di storia degli smartphone targato Apple. Stiamo parlando dell’iPhone 2G, lo smartphone della mela che ha anticipo il primo modello arrivato in Italia, ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può superare anche i 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Di questo telefono, che sicuramente avrete visto in qualche film Americano, sono state vendute solamente 300.000 unità in tutto il mondo. Per via del numero limitato, quindi, il suo valore supera di molto i 1000 euro. 

Articolo precedenteMediaset Premium è ormai finito: la piattaforma è cancellata ufficialmente
Articolo successivoPostePay: tra SMS e WhatsApp i clienti vengono truffati, attenzione