Facebook

Il social network Facebook ha recentemente annunciato, in seguito alla chiusura di alcuni partiti importanti italiani, di aver modificato alcune regole sulla sicurezza e la privacy dei propri utenti.

La Vice President del colosso, Monika Bickert, ha dichiarato: “I valori che pubblichiamo ora riflettono le politiche che abbiamo sviluppato nel tempo e ciò che rappresentiamo“. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Facebook ha modificato alcune regole

I valori a cui Facebook punta sono attualmente quattro: Autenticità dei contenuti, sicurezza, privacy e dignità delle persone. Partendo da questi quattro punti la piattaforma ha deciso di aggiornare le proprie regole, valide per tutti gli utenti del mondo. La comunicazione, come anticipato precedentemente, è arrivata a pochi giorni di distanza dalla chiusura in Italia, dei profili di Casapound e di Forza Nuova, decisione che ha generato dibattiti all’interno dell’opinione pubblica. I movimenti di estrema destra hanno anche annunciato azioni legali contro la piattaforma.

Monika Bickert, Vice President, Global Policy Management di Facebook ha spiegato tutti i punti: “vogliamo assicurarci che i contenuti visti dalle persone su Facebook siano autentici. Crediamo che l’autenticità crei un ambiente migliore per la condivisione, e non vogliamo che le persone che usano la nostra piattaforma rappresentino in modo errato chi sono o cosa stanno facendo“.

Sulla sicurezza ha puntualizzato che non sono consentite “le espressioni intimidatorie, che escludono o mettono a tacere gli altri“. La piattaforma ha anche ribadito l’impegno a proteggere la privacy dei propri utenti, che “offre alle persone la libertà di essere se stesse e di scegliere cosa e quando condividere“. Infine ha parlato di dignità e diritti: “crediamo che tutte le persone siano uguali in dignità e diritti. Ci aspettiamo che rispettino la dignità degli altri e non li molestino o degradino“.

Articolo precedente3 Italia senza limiti: la Play 50 Unlimited continua a stupire
Articolo successivoVolantino Bennet: tutti i nuovi prezzi per vincere su Esselunga