Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon ha fissato un nuovo evento per il prossimo 25 settembre 2019 in cui verranno annunciati dei nuovi prodotti e servizi. La società ha fatto riferimento ad “alcune nuove cose proposte dal team Amazon Devices and Services”.

Gli indizi sono ancora molto pochi, anche se possiamo pensare a ciò che è avvenuto in precedenza per cercare di capire quali prodotti e servizi saranno presentati. Ecco tutti i dettagli.

 

Amazon: nuovo evento il 25 settembre 2019

L’anno scorso la piattaforma ha aggiornato l’intera gamma di dispositivi Echo, con nuovi Dot e Plus dal design inedito, sono anche stati svelati Echo Sub, Link, Link Amp ed Imput, Echo Show è stato invece rinnovato. Non possiamo ovviamente dimenticare Echo Auto, il dispositivo che permette di accedere all’assistente vocale Alexa dalla propria automobile, sfruttando la connessione Bluetooth con il proprio smartphone.

Tra i prodotti Fire invece, l’anno scorso era stato annunciato TV Recast, un dispositivo Smart che permette di trasferire i contenuti trasmessi in TV in live streaming sul proprio smartphone. Quest’anno non possiamo far altro che aspettarci un aggiornamento dei dispositivi Echo, ma ovviamente le sorprese potrebbero non mancare.

Probabilmente la piattaforma è pronta a lanciare prodotti inediti di cui non sappiamo nemmeno l’esistenza. Vi ricordo che nell’ultima IFA appena conclusa, la piattaforma ha presentato diversi prodotti hardware, tra cui Fire TV Cube, Fire TV Edition Soundbar e anche una vasta gamma di smart TV realizzate in collaborazione con partner del calibro di JVC e Grunding. Non ci resta a questo punto, che attendere ancora qualche settimana per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteGoogle: problemi di sicurezza, rilevate pratiche illecite
Articolo successivoHonor Band 5 arriva in Italia, scopriamo la nuova incredibile smartband