xiaomi-mi-9-lite

Un altro smartphone Xiaomi sta per raggiungere il mercato europeo. Dal nome sembrerebbe un nuovo dispositivo, ma allo stesso tempo vecchio. Dovrebbe essere la versione contenuta, a livello di potenza più che di dimensioni, dell’ammiraglia presentata all’inizio dell’anno. In realtà lo smartphone è conosciuto con un altro nome ovvero il CC9, uno dei due dispositivi presentati in Cina diversi mesi i quali erano pensati per un pubblico giovane e amante della fotografia.

Secondo un nuovo poster pubblicitario il Mi 9 Lite diventerà ufficiale questo settembre, il 16 per l’esattezza quindi tra tre giorni appena. Ovviamente non sarà di certo un top di gamma in quanto è alimentato dallo Snapdragon 710 di casa Qualcomm ovvero un chip dedicato ai dispositivi premium; hardware non al top, ma funzioni che si avvicinano al meglio del meglio. Affianco al SoC ci saranno 6 GB di RAM mentre per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione interna ci saranno diversi tagli, 64, 128 e 256 GB.

 

Xiaomi Mi 9 Lite o CC9? Entrambi.

Il display è un pannello Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione 2340 x 1080 pixels. Posteriormente è presente una configurazione tripla caratterizzata dalla presenza di un obiettivo da 48 megapixel, un grandangolare da 8 MP e un sensore per la profondità da 2 MP. Frontalmente è presente un sensore da 32 MP e tutto è gestito da Android 9 Pie; non essendo un top di gamma non è chiaro quando arriverà l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo. Per il prezzo delle varie varianti non si sa nulla, ma se guardiamo al cambio del prezzo cinese, il costo medio potrebbe attestarti intorno ai 260 euro.

Articolo precedenteGoogle Foto si aggiorna: arriva Memories, le Stories in stile Instagram
Articolo successivoLG lavora ad un nuovo smartphone con display arrotolabile