Whatsapp truffa Internet Gratis

Uno degli obiettivi dei tecnici che lavorano al perfezionamento di WhatsApp è quello di ridurre i pericoli per gli utenti ai minimi livelli. In nome di quello che è un successo mondiale, hacker e malintenzionati del web le tentano tutte pur di rubare in maniera furtiva dati e informazioni riservate di persone ignare.

WhatsApp, basta un semplice SMS per mettere in pericolo la nostra sicurezza

Nelle ultime ore alcuni siti stranieri hanno portato alla ribalta un vecchio/nuovo pericolo legato alla chat. In rete, infatti sono tornati a circolare gli SMS sospetti legati alla verifica del proprio numero di telefono. In maniera particolare sta girando un messaggio con questo testo: “Saluti da WhatsApp! Il tuo numero di telefono non è registrato su questo dispositivo. Clicca sul link per attivare il numero di telefono”. 

Come plausibile, all’SMS è legato un link, link sui cui è assolutamente sconsigliato cliccare. Chi riceve questo messaggio, anzi, deve subito premurarsi di cancellare ogni genere di contenuto.

La tecnica utilizzata dai malintenzionati è la stessa del passato. Questo SMS altro non è che una fonte di phishing attraverso cui gli hacker cercano di rubare dati altrui. La cancellazione del messaggio è quindi la via più corretta per evitare che nostri dati possano andare nelle mani di persone criminali. E’ bene ricordare, in conclusione, che WhatsApp non è solita inviare agli utenti SMS in via diretta, a meno che non si sia nelle fasi di registrazione.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld fatto apposta per me: grandi offerte e Tasso Zero
Articolo successivoIliad: nuova offerta da 50GB e arrivano gratis 2 nuovi servizi