Tim Vision

TIM ha annunciato con un comunicato stringato che dal 16 settembre 2019 Andrea Fabiano entra a far parte del Gruppo come Responsabile Multimedia di TIM, a diretto riporto del Direttore Brand Strategy, Media & Entertainment, Luca Josi. Fabiano sarà inoltre indicato come Amministratore Delegato di TIM VISION, Società del Gruppo per i contenuti audiovisivi.

L’arrivo in Azienda di Andrea Fabiano, manager di grande esperienza nel campo dell’intrattenimento televisivo, contribuirà a dare nuovo impulso alla strategia di TIM VISION che punta ad essere il principale aggregatore di contenuti digitali di alta qualità attraverso accordi con partner che permettono di offrire prodotti di qualità e differenti.

 

TIM Vision ha un nuovo cavallo di battaglia: il manager Andrea Fabiano

In che senso? Prodotti variegati in grado di rispondere alle diverse esigenze del pubblico, quali serie tv, film, news oltre ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali. E a dimostrare questa filosofia ci pensano le continue partnership che stanno facendo arricchire il catalogo del servizio di streaming video dell’operatore telefonico.

Andrea Fabiano è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Nel settembre 1999 entra in Rai nella Direzione Marketing e ne diventa Vice Direttore nel 2013. Due anni dopo, nel febbraio 2015, è Vice Direttore Palinsesto e Marketing di Rai 1. Viene nominato Direttore di Rai 1 nel febbraio 2016 e Direttore di Rai 2 nell’ottobre 2017.

A maggio 2019 gli viene affidata la responsabilità editoriale di “Viva Rai Play!”. Si tratta della prima grande produzione originale per il digitale di Rai del quale segue la fase di impostazione e start up.

Articolo precedenteApple rilascerà iOS 13.1 ufficialmente il 30 Settembre
Articolo successivoAmazon: Dodocool e Koogeek al centro delle offerte della settimana