Logotipo-Spotify-widget-android-schermata-iniziale-
Dopo aver rimosso il widget della schermata principale per Android circa un mese fa, Spotify ha deciso di riportarlo indietro. Probabilmente, il motivo per cui la funzione è stata interrotta aveva a che fare con il fatto che non veniva utilizzata da molti clienti Spotify. Tuttavia, sembra che le persone non sono state molto contente del cambiamento.

Un manager di Spotify ha confermato le notizie in un thread qualche giorno fa. Spiegano che la decisione di ripristinare il widget è stata presa a causa del feedback degli utenti. Non ci sono dettagli chiari sul perchè il widget è stato rimosso, a parte il fatto che la stessa funzionalità è disponibile altrove in Android.

Spotify non ha chiarito il motivo della rimozione del suo widget Android

Spotify non si è solo limitata a riportare in vita la sua funzionalità. Infatti, a quanto pare il widget della schermata iniziale ritornerà anche con alcuni miglioramenti. Se desiderate provarlo vi basterà aggiornare l’app all’ultima versione, dato che il widget per l’home-screen è gia disponibile.

Il widget è ora ridimensionabile ed alcuni problemi di stabilità sono stati risolti. Il widget Android verrà visualizzato nella schermata iniziale dopo l’aggiornamento all’ultima versione di Spotify. La nuova versione dell’app è già stata rilasciata nel Google Play Store, quindi il Widget Android dovrebbe essere disponibile per tutti ora.

Se utilizzi la versione più recente dell’app, Spotify verrà visualizzato nel menu del widget sul dispositivo, quindi assicurati di controllare la nuova funzionalità dopo l’aggiornamento se desideri sfruttare il Widget Android.

VIAphonearena
Articolo precedenteOnePlus 7T e 7T pro avranno due pannelli posteriori molto diversi
Articolo successivoBlackview BV9600 Pro disponibile online ad un prezzo mai visto prima