VPNNel vocabolario d’uso comune ultimamente è stato introdotto il termine VPN a fianco dei più noti IPTV Sky gratis, in molti state domandando per quale motivo gli hacker hanno iniziato ad utilizzarle e per aiutarvi nella comprensione del tutto abbiamo deciso di realizzare un articolo che ne spieghi l’esatto funzionamento.

Noi di TecnoAndroid condanniamo duramente un qualsiasi utilizzo illegale delle liste IPTV, la visione di Sky gratis è un reato che va a colpire sia l’azienda stessa che tutti gli altri utenti che pagano mensilmente il proprio abbonamento. Nel momento in cui vi collegate ad un canale IPTV, parallelamente è come se premeste su un link diretto ad un server, dal quale poi ha inizio la trasmissione dei dati e del video.

E’ palese che chiunque abbia accesso al server potrebbe scoprire gli indirizzi IP di tutti gli utenti connessi, di conseguenza venire a conoscenza delle attività svolte e da dove si stanno collegando alla rete internet.

 

VPN: perché vengono utilizzate per Sky Gratis e IPTV

Le VPN sono molto importanti per nascondere l’IP (quindi per navigare teoricamente in incognito), oltre che per creare una sorta di tunnel crittografato tra il dispositivo ed il server stesso. Tutte le informazioni che i due componenti scambieranno non potranno essere decodificate se intercettate nel trasferimento, in quanto sono state criptate con una chiave che conoscerà solamente il destinatario.

L’accesso ad una virtual private network richiede il pagamento di un abbonamento, in genere mensile o annuale. In rete potrete trovare anche soluzioni gratis, il nostro consiglio è diffidare a causa di limitazioni di banda e attività di profilazione.

Articolo precedente3 Italia, nella nuova promozione minuti e 100 Giga: il prezzo è da record
Articolo successivoAuto nucleare: Vediamo il concept di Ford svelato nel 1950