5g-peggio-4g

La rete 5G sarà presto disponibile per tutti i consumatori grazie alle principali aziende telefoniche Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia; si tratta di una nuova tecnologia con cui sarà possibile far collegare migliaia di dispositivi in contemporanea garantendo una latenza veramente bassa; insomma, gli utenti che decideranno di attivare una nuova tariffa 5G potranno navigare in Internet ad una velocità mai vista prima d’ora.

Secondo le voci da corridoio, la rete sarà talmente potente che sarà possibile portare a termine numerosi lavori come, per esempio, quello dei veicoli con guida completamente autonoma; inoltre, saranno portati a termine anche altri progetti in campo medico e industriali.

Come è possibile notare si tratterà di un nuovo standard di connessione mai visto finora; difatti, molti sono convinti che sarà addirittura capace di eliminare in modo definito la rete Wi-Fi.

Rete 5G vs Rete Wi-Fi: svelata finalmente la verità

Sono tantissimi i consumatori convinti che la rete 5G sarà capace di annientare la connessione Wi-Fi, ma ci sono comunque tanti dubbi a riguardo. Senza ombra di dubbio i mercati della telefonia e della connessione mobile si sono evoluti notevolmente nel tempo ma sono sempre stati affiancati ad una connessione Wi-Fi.

Attualmente nessuno può dire con certezza che la connessione 5G di Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone eliminerà quella Wi-Fi perché la sua introduzione non è ancora completata; inoltre sarà una rete con costi più elevati rispetto a quelli attuali e, dunque, non tutti i consumatori potranno permettersi di spendere 40,00/50,00 Euro mensile per navigare in Internet ad un’alta velocità.

Articolo precedenteVia Lattea: nuove scoperte e la verità sul segnale radio extraterrestre
Articolo successivoProfezie Ezechiele e Maya: ecco la verità sull’imminente apocalisse