gmail-aggiornamentoGmail è diventato indispensabile. Viene utilizzato non solo dagli utenti Android ma anche da privati e professionisti che vogliono un servizio di posta elettronica completo e più moderno. Alla sua ultima versione esordisce con un aggiornamento davvero unico nel suo genere per le funzionalità smart. Introduce alcune migliorie e suggerimenti smart che ottimizzano la stesura dei messaggi. Ecco la nuova Intelligenza Artificiale Google applicata alle email.

 

Gmail: ecco la funzione smart migliore del nuovo update Google

Il nuovo modello di composizione delle email prevede l’utilizzo di una feature che consente di bypassare gli errori di digitazione commessi dal punto di vista ortografico e grammaticale. Sfrutta un complesso motore deep learning per prevedere i refusi linguistici che normalmente commettiamo digitando i testi. Offre ampia versatilità e flessibilità grazie ad un sistema di correzione automatica efficace.

Il supporto alla scrittura intelligente è già presente nelle versioni mobile e della web-app via browser del servizio di posta elettronica. Su preferenza personale può essere disattivato prevedendo un utilizzo classico dell’applicazione.

Con le nuova opzione arriva anche un nuovo sistema per la sottolineatura che cambia colore. Avremo rosso e blu a seconda l’errore. Con un click sulla parola segnalata accediamo alle varie opzioni di correzione. Un po come avviene per i comuni word processor utilizzati per i documenti.

Tramite le Impostazioni dell’App è possibile definire il comportamento delle nuove opzioni disattivandone manualmente l’uso oppure contando sul loro supporto in fase di digitazione. Che ve ne pare di questo update Gmail? Spazio a tutti i vostri commenti.

Articolo precedenteVodafone: che promozioni, ora con pochi euro potete avere tutto senza limiti
Articolo successivoExpert: il volantino non lascia scampo a MediaWorld (foto)