WhatsApp: che problema l'immagine del profilo, cancellarla può salvarvi

Quando si usano social e app del genere, bisogna stare sempre molto attenti tenendo d’occhio tantissimi aspetti. WhatsApp è sicuramente una delle piattaforme più utilizzate in assoluto e questo ne fa anche una di quelle più prese di mira dai truffatori.

Da diverso tempo infatti gli utenti hanno cominciato ad avere paura dei tanti inganni che corrono in chat, avendo anche ragione. Infatti è capitato spesso che qualcuno abbia perso soldi dal credito residuo o magari dal conto in banca. Proprio in questi giorni diversi utenti avrebbero segnalato una nuova truffa che avrebbe dell’incredibile. Questa starebbe imperversando proprio su WhatsApp, mietendo vittime su vittime anche all’interno della rubrica degli utenti truffati.

 

WhatsApp: con la nuova truffa i malfattori rubano la vostra immagine del profilo e rubano soldi ai vostri contatti in rubrica, ecco come

Quando una truffa parte su WhatsApp utilizzando le catene di Sant’Antonio è davvero difficile da fermare. Attualmente gli utenti si sarebbero resi conto del grandissimo inganno a cui stanno andando incontro ed avrebbero dunque cominciato a parlarne tentando di debellarlo.

Alcuni malfattori rubano la vostra immagine del profilo e creano un profilo fake che useranno per contattare i vostri contatti in rubrica ovviamente fingendosi voi. Fingendo anche di aver avuto un problema che li ha costretti a cambiare numero, questi richiederanno ai malcapitati una ricarica Postepay per emergenza. Proprio in questo modo si consuma una delle truffe più incredibili degli ultimi anni, per cui state attenti e non cascateci.

Articolo precedenteNegozi TIM: le offerte da attivare subito a Settembre 2019
Articolo successivoMediaset: utenti sconcertati, il calcio sparisce per sempre insieme a Premium