truffa lidl

Una nuova truffa sta colpendo tutti gli utenti che utilizzano Whatsapp e gli SMS rubando dati sensibili come i profili social, i numeri delle carte di credito e quelli dei conti correnti bancari.

Questa volta il messaggio di phishing prova a rubare i dati sfruttando la nota catena di supermercati “Lidl“, infatti, il messaggio invita a cliccare su un link promettendo una probabile vincita.

Il messaggio che arriva tramite SMS a tutti i clienti Tim, Wind, Tre, Vodafone ed Iliad è il seguente: “Gentile Cliente, Il 10 settembre 2019 sei arrivato 4 al nostro sorteggio di settembre. Riscuoti qui il tuo premio: (link nascosto)“.

Cliccando sul link contenuto nel messaggio, si viene indirizzati in una pagina di phishing dove verranno prelevati i propri dati personali e attivati servizi in abbonamento a Tim, Wind, Tre, Vodafone senza alcun consenso da parte dell’utilizzatore.

Al momento è molto importante evitare di cliccare sul link e sopratutto se avete già inserito i vostri dati sensibili, è necessario il cambio degli stessi ed eventualmente il blocco in via precauzionale della carta di credito e del conto corrente.

Articolo precedenteFastweb Mobile: brutta notizia che riguarda l’offerta Mobile
Articolo successivoOfferta ho 5.99€: tutto illimitato e 50GB per i clienti Iliad e MVNO