Si chiama DeepL ed è uno dei traduttori online più precisi di sempre. Di facile utilizzo e accessibile gratuitamente, DeepL Translator è stato realizzato due anni fa da un’azienda tedesca e basa il suo funzionamento sul database del dizionario online Linguee, mentre l’Intelligenza Artificiale che sfrutta le reti neurali è capace di generare traduzioni molto precise, offrendo risultati migliori rispetto a quanto accade con Google Translate.

DeepL può tradurre 9 lingue: tedesco, inglese, francese, olandese, polacco, italiano, spagnolo, russo e portoghese, ed il testo tradotto può poi essere copiato negli appunti, salvato come file Word o condiviso sui Social Network mediante l’apposito URL. Oltre a tradurre semplici frasi, DeepL può tradurre anche interi file Word o PowerPoint.

Esiste anche una versione a pagamento del servizio, che offre qualche funzionalità Premium, come l’accesso all’API, il CAT tool, la cancellazione dei testi non appena questi verranno tradotti e la possibilità di modificare i documenti tradotti direttamente dall’app.

Come funziona DeepL, il traduttore online gratuito più preciso di sempre

Utilizzare DeepL è davvero molto semplice: per effettuare una traduzione, infatti, basterà copiare, incollare o trascinare il testo (o il file di testo) da tradurre nel riquadro a sinistra. Il servizio rileverà automaticamente la lingua del testo originale, ma se ciò non dovesse accadere DeepL offre comunque la possibilità di impostare la lingua manualmente.

Il testo tradotto può poi essere copiato negli appunti, condiviso sui Social Network o scaricato come file di testo, e prima di compiere una di queste operazioni è anche possibile modificare una o più parole del testo tradotto scegliendo tra una delle opzioni più adeguate.

Articolo precedentePlayStation Store, iniziano i saldi: i giochi più amati a prezzi bassissimi!
Articolo successivoYale a IFA 2019: telecamere All-In One e WiFi da interno