Cellulari

Nella società attuale gli smartphone sono sicuramente essenziali per gran parte dei consumatori; molti di loro vogliono essere all’avanguardia e per questo che sono disposti a spendere anche più di 1000,00 Euro per possedere l’ultima versione.
Altri consumatori, invece, amano collezionare dispositivi vintage quelli nati nei primi anni ’80 e ’90; addirittura, alcuni modelli di telefoni cellulari hanno un valore economico anche di 1000,00 Euro se tenuti in buone condizioni.

Insomma, per chi è possesso di un telefono cellulare farebbe bene a fare delle ricerche accurate per scoprire il suo valore attuale; i più fortunati, potrebbero riscuotere un bel malloppo.

Telefoni cellulari: ecco quali sono i più ricercati

Secondo delle ricerche accurate e ad alcune aste online, abbiamo scoperto quali sono i modelli dei telefoni cellulari più ricercati dai collezionisti; si tratta di modelli prodotti dalle principali aziende telefoniche di un tempo: Nokia, Motorola, Ericcson e via dicendo.

Principalmente però, ci sono tre modelli particolari che se tenuti in ottime condizioni possono essere rivenduti anche 1000,00 Euro; stiamo parlando del Mobira Senator, del DynaTAC 8000x e dell’iPhone 2G.

Qualcuno sicuramente si ricorderà del Mobira Senator: un telefono prodotto dall’azienda telefonica Nokia e anche il primo entrato in commercio; era un telefono di grandi dimensioni e con una batteria molto duratura.

Il suo principale avversario era appunto il DynaTAC 8000x prodotto dall’azienda telefonica Motorola; si tratta del primo cellulare portatile anche se le dimensioni erano su per giù le stesse del Mobira.

Infine, abbiamo anche l’iPhone 2G che può arrivare ad un valore economico di 1000,00 Euro; si tratta del primo smartphone prodotto dall’azienda statunitense Apple, touch screen e con cui i consumatori potevano ascoltare anche la musica senza dover acquistare un iPod.

Articolo precedenteDVB T2: i clienti Mediaset e Rai sono costretti a cambiare TV
Articolo successivoTIM, nuova offerta ad personam: minuti e Giga no limits a prezzo super