google-pixel-4-smarpthone-android-10-700x400

Gli utenti che hanno aggiornato Google Pixel 2 XL ad Android 10 all’inizio della settimana, potrebbero aver notato qualcosa di nuovo nel menu delle impostazioni. Accanto a quella che sembrava essere un’icona di un pennello ci sono le parole “Personalizza il tuo Pixel“. E sotto l’intestazione si legge: “Prova stili, sfondi, orologi e molto altro”.

Tuttavia, se si preme l’icona, si viene reindirizzati alla pagina degli sfondi. Non c’erano orologi da selezionare o temi diversi. Qualcosa però sta per cambiare. Sembra che XDA abbia trovato quella che sarà una nuova app chiamata “ThemePicker“, che sui modelli Pixel sarà probabilmente conosciuta come Temi Pixel.

Google Pixel 4, presentazione dell’app all’evento?

Apparentemente, una volta installata l’app, apparirà come “Stili e sfondi” nel cassetto delle app. Stringhe di codice rivelano che gli utenti saranno in grado di personalizzare il quadrante dell’orologio sulla schermata di blocco. Potranno personalizzare lo sfondo sulla schermata di blocco e sulla schermata iniziale e modificare le dimensioni della griglia per il Pixel Launcher.

Un collegamento trovato da uno sviluppatore ha portato ad un album di Google Foto che conteneva diversi screenshot; una di queste immagini ha rivelato come configurare la schermata principale con icone in formato 3 x 3, 4 x 4 o 5 x 5. Sembra anche che ci saranno tre temi preinstallati offerti dall’app.

Le schermate mostrano anche quattro diverse opzioni di orologio tra cui un orologio predefinito con numeri digitali, un orologio Bubble, un orologio Stretch e un orologio che registra l’ora usando il testo.

Poiché l’app deve ancora essere visualizzata, Google potrebbe non presentarlo all’evento che si terrà il mese prossimo. E anche allora, l’app Pixel Themes potrebbe debuttare sul Pixel 4 con aggiornamenti per i vecchi modelli Pixel in arrivo entro la fine dell’anno.

VIAphonearena
Articolo precedenteApple: iPad di settima generazione da 10,2 pollici e iPad OS
Articolo successivoApple presenta il nuovo Watch Series 5, tutte le novità in diretta