Google Maps è una di quelle app in perenne evoluzione. In questi anni il servizio di BigG si è evoluto al punto da diventare un punto di riferimento fondamentale tanto per chi viaggia in auto, tanto per chi viaggia a piedi o con i mezzi pubblici.

Google Maps, sull’app è arrivata la nuova funzione “Live View”

Lo sviluppo di Google Maps è proseguito anche in estate. Dopo le numerose funzioni rilasciate per gli automobilisti, gli sviluppatori hanno pensato a nuove soluzioni anche per chi è solito camminare molto a piedi in città. Le versioni aggiornate del software – sia su iOS che su Android – contemplano ora la modalità “Live View”. 

Questo strumento è utile ed allo stesso tempo molto semplice. Quando vi è la necessità di raggiungere una determinata destinazione all’interno della cinta cittadina, Google oltre al percorso satellitare garantisce anche una completa ricostruzione virtuale della strada da percorrere. 

Gli utenti dovranno soltanto associare la telecamera del loro smartphone all’applicazione. Completato questo passaggio, Maps ci farà vivere l’itinerario da percorrere in maniera virtuale. In questo modo sarà molto semplice prendere ogni punto di riferimento necessario per raggiungere la destinazione scelta.

La “Live View” come detto è disponibile con i recenti upgrade dell’app. Questa funzione, almeno nelle fasi iniziali, è disponibile esclusivamente nei grandi centri della nostra nazione.

Articolo precedenteAmazon: offerte e codici sconto gratis solo oggi per gli utenti
Articolo successivoUtenti IPTV si buttano sulle VPN per guardare Sky Gratis