Anker innovations IFA 2019

Anker è un produttore poliedrico, grazie alla presenza di numerosi brand ad esso associati. Infatti Anker è l’azienda capogruppo di una serie di sub-brand, ognuno specializzato in un determinato settore. Tra questi spicca Soundcore, specializzata nella realizzazione di device audio, casse e cuffie. Ma non bisogna dimenticarsi di Eufy e Nebula.

Eufy è il brand dedicato alla casa e ad IFA 2019 ha lanciato RoboVac L70 Hybrid. Si tratta di un robot aspirapolvere di nuova generazione che si differenzia in modo netto dai precedenti modelli. Infatti questo RoboVac introduce il sistema di navigazione e mappatura laser. Grazie ad un sensore laser SLAM, il robottino è in grado di mappare in tempo reale l’ambiente circostante e garantire una pulizia superiore.

Inoltre può funzionare in maniera ibrida, come un semplice aspirapolvere o anche come un mocio grazie agli accessori. L’autonomia è di 150 minuti, e se la batteria dovesse scaricarsi durante la fase di pulizia non bisogna preoccuparsi. Il robottino tornerà alla base di ricarica e, una volta completata, riprenderà la pulizia dallo stesso punto in cui si è interrotta.

Nebula invece è il brand dedicato al mondo dei proiettori. Le novità portate ad IFA sono due, Nebula Apollo e Capsule Max. Entrambi sono dispositivi all-in-one che uniscono le funzioni di un proiettore, una TV Android e una cassa.

Nebula Apollo è caratterizzato da una luminosità di 200 Lumens. Il sistema operativo si basa su Android 7.1 e i controlli sono touch. L’autonomia dichiarata è di 4 ore di riproduzione continua. È integrato uno speaker da 6W e supporta la connettività Bluetooth e Wi-Fi (2.4/5G).

Capsule Max invece è dotato di una luminosità da 200 Lumens e una risoluzione di 720p. La lente è in grado di proiettare una immagine da 20 a 100 pollici. Il sistema operativo è basato su Android 8.1 con supporto alla connettività Bluetooth, WiFi, HDMI e USB. La cassa integrata è da 8W.