5g-peggio-4g

Il 5G è ormai più vicino di quanto possa sembrare: presto gli utenti di tutta la penisola italiana potranno presto utilizzare il nuovo standard per le connessioni mobili e rimuoversi il tanto odiato sassolino nella scarpa che ormai, da un anno a questa parte, infastidisce molti.

Al fine di poter utilizzare  l’internet of things, però, è ben rinomato che gli utenti dovranno essere dotati di uno smartphone di ultima generazione dedicato (ad es: Samsung Galaxy S10 5G o Huawei Mate 20 X) e di un piano tariffario adeguato. Proprio per questo motivo oggi vediamo quali sono, attualmente, le offerte disponibili di Vodafone, Wind Tre, Iliad e TIM.

Offerte 5G: a che punto sono gli operatori nazionali?

In merito alle offerte attualmente disponibili per il 5G non possiamo dirvi molto, visto che sono ben poche. Per meglio dire, al momento solo TIM e Vodafone hanno previsto dei veri e propri piani tariffari mentre Wind Tre e Iliad sono ancora in trattativa con diverse aziende per poter garantire alla loro utenza tale servizio.

Esaminando, quindi, i soli due operatori che ce lo concedono, possiamo vedere che per Vodafone le offerte sono:

  • RED Unlimited Smart: messaggi e telefonate illimitate verso tutti i numeri, 20 GB di dati e internet illimitato per quanto riguarda social, chat, musica e mappe. Costa 18,99 euro (al mese) se addebitata su carta di credito o 24,99 euro se addebitata su credito residuo.
  • RED Unlimited Ultra:  messaggi e telefonate illimitate verso tutti i numeri, 30 GB di connessione dati,  internet illimitato su social, chat, musica e mappe + 1000 minuti da spendere verso numeri Europei. Questa alternativa costa 24,99 euro (al mese) se addebitata su carta di credito o 34,99 euro se su credito residuo.
  • RED Unlimited Black messaggi, minuti e giga illimitati a 39,99 euro al mese se addebitata su carta di credito o di 59,99 euro mensili se su credito residuo.

Per TIM, invece, le offerte disponibili sono:

Articolo precedenteTerremoto in California: le immagini NASA su cambiamenti sconvolgono il mondo
Articolo successivoTIM, da oggi ci sono due importanti novità relative alle ricariche