Durante l’IFA 2019, Sharp ha presentato in Europa la nuova serie AQUOS di Smart TV Android. Tante funzionalità, prestazioni elevate e tutto ad un prezzo contenuto. Sono queste le caratteristiche chiave di queste Smart TV.

Sharp è famosa in tutto il mondo per i suoi televisori UHD che supportano il sistema Android. Più di 500.000 programmi TV, film, con Google Assistant e tanto altro. La nuova linea AQUOS include contenuti illimitati, la possibilità di collegarsi a tutti i dispositivi smart della casa e una soluzione all-in-one, offrendo un servizio completo ad un prezzo modesto. L’interfaccia utente è chiara e all’avanguardia. Intuitivo anche il collegamento con smartphone Android.

Nuove Smart TV Android della linea AQUOS di Sharp annunciate all’IFA 2019

Google Assistant, ad esempio, ti permette di gestire la TV ma anche l’intera casa, come accennato prima. Infatti, direttamente dal divano di casa tua potrai spegnere le luci, o accenderle, regolare la temperatura e così via. Basterà premere il pulsante presente sul telecomando. Mentre, nel Play Store sarà possibile usufruire di almeno 5000 diverse app e librerie multimediali con video, giochi, musica, notizie. Con i provider di Video On Demand (VoD) potrai anche trasmettere contenuti in streaming, ad esempio tramite note piattaforme come Netflix, Prime Video, ecc. Lo stesso vale per lo streaming dei contenuti musicali, con Spotify, Tidal e tutti gli altri. Infine, puoi trasferire i contenuti presenti sul tuo smartphone, tablet o PC, in modalità wireless grazie a Google Chromecast.

Le nuove Smart TV Android di Sharp hanno una risoluzione di 3840×2160 pixel, qualità in 4K, supporto per HDR10 e HLG e tecnologia Action Motion 600. La qualità delle immagini è infatti piuttosto elevata. Inoltre, le nuove TV dell’azienda dispongono di un’ottima qualità audio dovuta agli altoparlanti integrati e i Sistema audio DTS Virtual:X e DTS HD. Presenti anche 4 entrate HDMI per i dispositivi esterni, come i lettori Blu-ray. L’azienda ha puntato davvero in alto con queste TV Android e ha intenzione di farlo anche con le prossime serie in arrivo. Per quanto riguarda la linea AQUOS, la gamma BL arriverà entro la fine del 2019 ad un prezzo tra i 399 e i 749 euro. La serie BN, invece, arriverà nel 2020.

Articolo precedenteSamsung ha cancellato tutti i preordini dei Galaxy Fold negli USA
Articolo successivoAmazon premia alcuni dipendenti italiani con un viaggio a Seattle