Huawei-FreeBuds-3-cancellazione-rumore-700x400
Huawei ha lanciato i suoi cloni di AirPods, le FreeBuds, nel marzo dello scorso anno. Diciotto mesi dopo, FreeBuds 3 ha battuto Apple con una nuova funzionalità tanto attesa: la cancellazione attiva del rumore (ANC).

La caratteristica più notevole di FreeBuds è la cancellazione adattiva del rumore (ANC), cosa insolita nelle cuffie di queste dimensioni. Huawei afferma che FreeBuds è in grado di ridurre il rumore ambientale di 15 decibel.

Huawei cerca di battere Apple con le sue FreeBuds 3

Non è una cifra enorme, ma è difficile ottenere di più con le cuffie intrauricolari aperte. Supponendo che le voci degli AirPod di terza generazione con ANC siano vere, probabilmente offriranno prestazioni simili di cancellazione del rumore. Si dice anche che gli AirPod di nuova generazione siano più resistenti all’acqua, anche se i modelli esistenti fanno meglio del previsto a tale riguardo.

Huawei sostiene inoltre che le sue cuffie avrano una ricarica più veloce rispetto alle AirPods e riduzione del rumore esterno anche quando si utilizzano i microfoni. Huawei ha optato per un design aperto degli auricolari, nascosto all’interno di una custodia circolare bianca o nera lucida.

FreeBuds 3 vanta quattro ore di durata della batteria e altre 20 ore con la custodia. Huawei sostiene che i FreeBuds si caricano il 100% più velocemente rispetto agli AirPods 2 o il 50% più velocemente se vengono caricati in modalità wireless. La tecnologia di conduzione ossea può capire quando stai parlando e può bloccare il vento e permetterti di continuare la conversazione anche se viaggi 20 chilometri all’ora.

ColorWare offre le AirPods 2 in una scelta di 64 finiture, con opzioni sia lucide che opache. Se vuoi qualcosa di più economico, ci sono le skin per AirPods. I cloni AirPods non possono, ovviamente, offrire il chip H1 di Apple per l’esperienza di accoppiamento più semplice possibile e la connessione rapida tra più dispositivi.

VIA9to5mac
Articolo precedenteSamsung trasforma il tuo smartphone in un registratore di cassa
Articolo successivoGoogle Assistant, questa modalità trasforma il tuo device in smart display