WhatsApp: terribile pericolo per gli utenti che aprono questo link in chat

Tantissime persone ad oggi, è inutile negarlo, dipendono da WhatsApp e da tutte quelle app che portano possibilità di comunicazione. L’app in verde è stata forse una delle invenzioni migliori del terzo millennio e proprio per questo nessuno può esimersi dall’utilizzarla.

WhatsApp ha portato novità su novità proprio on lo scopo di lasciare indietro ogni rivale, ma le problematiche non mancano mai. Se da un lato la piattaforma continua a generare introiti e a battere record, dall’altro ci sono problemi che non vanno sottovalutati. Stiamo parlando delle truffe in chat le quali infatti non danno tregua agli utenti nonostante i nuovi aggiornamenti. In questo caso pare che una nuova minaccia stia mettendo a ferro e fuoco la nota piattaforma di messaggistica.

 

WhatsApp: ecco il nuovo messaggio che inganna e truffa gli utenti in maniera terribile ma soprattutto credibile

Sono oltre un miliardo e mezzo le persone che utilizzano WhatsApp e di certo tutti a turno si sono trovati almeno una volta di fronte ad una catena. Queste sono spesso portatrici di truffe e bufale varie ma in questo caso, secondo alcuni utenti, si tratterebbe di una truffa incredibile.

Infatti il messaggio in chat parlerebbe di account Amazon bloccato. Come recita il testo “l’utente potrebbe non riuscire a portare a termine i suoi acquisti se non risolve subito la problematica”. Il link allegato riconduce poi direttamente ad una pagina d’accesso letteralmente uguale a quella del noto sito e-commerce. In questo modo, inserendo le vostre credenziali, non farete altro che concederle ai truffatori. State attenti e ignorate assolutamente il messaggio.

Articolo precedenteTrony e la sfida ad UNIEURO: i nuovi prezzi lasciano a bocca aperta
Articolo successivoTIM: 3 nuove promozioni in 4.5G, fino a 50GB da 7 euro al mese