wifi gratis in tutta italia

Una nuova rete gratuita si sta diffondendo in tutta la penisola Italiana permettendo così ai cittadini e ai visitatori di poter navigare online gratuitamente. Denominato WiFi °Italia° It, l’idea nata grazie a due ministeri e l’Agenzia Italia è in fase di progresso e procede a gonfie vele.

È così, quindi, che un accesso ad internet gratuito e illimitato inizierà ad essere concesso a chi ne ha bisogno, portando una ventata di aria fresca in Italia e anche un piccolo passo verso il progresso tecnologico che tanto si aspetta.

WiFi Gratis: ecco come sfruttare la linea ovunque voi siate

Come già detto, i lavori per la realizzazione della linea WiFi in tutta Italia sono in corso e alcuni comuni contano già una copertura. Al fine di poter utilizzare questa linea una volta che diventerà disponibile anche nei luoghi in cui vi è bisogno, il procedimento è semplice e a costo zero.

Per poter sfruttare la connessione WiFi in tutta Italia bisognerà scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione (disponibile sia su Android/iOS). Una volta installata, essa andrà aperta, bisognerà registrarsi ed infine, scegliere l’hotspot più vicino alla propria posizione. Per sapere dove questi ultimi sono stati posizionati, il sito ufficiale offre una mappa in continuo aggiornamento; attenzione però, all’Interno di essa sono rappresentati anche gli hotspot in fase di installazione.

Ad ogni modo, il progetto WiFi Italia porterà finalmente dell’innovazione nel Paese, il quale senza ombra di dubbio è rimasto indietro rispetto già alle nazione limitrofe che condividono da anni questo servizio con i loro cittadini.

Articolo precedenteGoogle dichiara Guerra a Whatsapp: in arrivo la nuova incredibile Chat
Articolo successivoAsteroidi: i due nuovi QV89 e Aphopis si avvicinano alla Terra