Netflix

Negli ultimi giorni sono circolate molte voci secondo le quali la piattaforma di contenuti in streaming Netflix, avrebbe l’intenzione di eliminare il tanto amato Binge Watching per i propri utenti.

Per chi non sapesse cosa sia, si tratta dell’uscita di una serie TV in un unico giorno, che permette agli utenti di guardare tutte le puntate di fila. Le indiscrezioni parlavano qualche giorno fa di una puntata alla settimana, proprio per evitare questo fenomeno.

 

Netflix risponde alle indiscrezioni sul Binge Watching

L’addio al Binge Watching sarebbe sicuramente in linea con le politiche già annunciate dalla piattaforma rivale Disney + e Hulu. Le indiscrezioni sono emerse dopo che gli episodi di due produzioni come The Great British Baking Show e il talent Rhytim + Flow, hanno iniziato ad essere proposti settimanalmente e non più tutti in una volta.

La piattaforma, dopo essere venuta a conoscenza delle indiscrezioni che stavano circolando ha dichiarato che non sono previste modifiche sostanziali all’attuale modello di rilascio dei nuovi contenuti. La conferma è arrivata direttamente da un tweet che il colosso dello streaming ha condiviso nella giornata di ieri.

Eccola dichiarazione ufficiale: “L’uscita settimanale di titoli su licenza (come Great British Baking Show) non è nuova e nella speranza di mantenere il vincitore di Rhythm + Flow una sorpresa, stiamo provando qualcosa di nuovo! Ma non accadrà con altri show a parte questi“. Vi ricordiamo che nel frattempo potete gustarvi tutte le novità inserite nel catalogo del mese di settembre.

Articolo precedenteEmporio Armani presenta il nuovissimo Smartwatch 3 ad IFA 2019
Articolo successivoIFA 2019: Fresh ‘n Rebel presenta tanti nuovi prodotti