Iliad

Nelle scorse giornate vi abbiamo parlato del grande traguardo di Iliad con il raggiungimento di quattro milioni di clienti attivi in Italia. Il provider francese, in questo anno e qualche mese di attività, ha ottenuto un grande successo al netto di quelle che sono state le polemiche. Oltre alle proteste per quanto concerne l’affidabilità delle reti, è bene ricordarlo, alcune critiche sono arrivate anche per le politiche relative al roaming internet.

 

Iliad, più Giga per tutti per chi si mette in viaggio all’estero

Sino a qualche mese fa, i clienti Iliad avevano a loro disposizione soltanto 2 Giga per la connessione web nei paesi dell’Unione Europea. Una soglia, questa, ritenuta sproporzionata in negativo se relazionata alle grandi quantità di Giga previsti nelle promozioni standard.

Anche in vista dell’oramai passata estate, Iliad ha cambiato le sue regole. Tutti coloro che attivano una SIM con il gestore francese avranno di default 3 o 4 Giga per internet in UE. Ci saranno 3 Giga per gli abbonati alla vecchia promozione Giga 40, mentre ci sono 4 Giga per chi sottoscrive l’attuale promozione Giga 50.

Le regole di Iliad sono valide, a prescindere dall’estate, a tempo indeterminato. Pertanto anche si mette in viaggio a settembre verso i paesi dell’Unione Europea non dovrà proccuparsi di gestire i Giga di navigazione internet.

Articolo precedenteWhatsApp: col nuovo trucco potete scoprire i messaggi eliminati
Articolo successivoUnieuro regala rimborsi agli utenti: ecco come averli gratis (foto)