Yahoo DownYahoo Mail: accesso negato. Il server di posta è andato fuori uso dalle ore 08:00 di questa mattina. Non garantisce l’interazione con le funzionalità di mailing per milioni di utenti che chiedono a gran voce un aggiornamento sullo stato del down. Le informazioni in nostro possesso provengono dai feedback e dai resoconti disponibili sul celere portale di downdetector, dove si segnalano diffusi malfunzionamenti per il download della posta ed il sito web. Ecco la situazione in questi ultimi minuti.

 

Yahoo Mail: server down per la posta ed il sito web, cosa sta succedendo in Italia

Grossi problemi per Yahoo che non consente l’utilizzo del servizio di posta elettronica a partire dalle prime ore del giorno. Si tratta di un malfunzionamento al momento limitato ma suscettibile di manifestare gli stessi effetti anche in altre aree di servizio.

“Si sono verificate delle difficoltà tecniche. Errore temporaneo: 15”

Al momento le cause dei disservizio restano ignote ma possiamo dirvi che i problemi si sono rilevati soprattutto nelle anomalie per le email (68%) e del sito Internet (31%). Incalzano i commenti negativi degli utenti che citano la mancata interazione in varie zone del nostro Paese. Il disservizio si verifica sia tramite web-app che da applicazione mobile per un errore temporaneo che ha mandato KO l’intero sistema.Yahoo Mail downdetectorNel corso degli ultimi minuti la situazione è leggermente migliorata in quanto è ora possibile fare il login alla casella di posta elettronica. Segno che qualcosa si sta muovendo nonostante il disarmante messaggio di blocco che riferisce “impossibile accedere al sito”. Molto probabilmente è in corso un riavvio del server. Problemi simili si sono ravvisati anche all’estero, come da segnalazione utente nel Regno Unito. Vi aggiorneremo in tempi utili. Seguiteci per scoprire ulteriori informazioni. Voi a che punto siete?

Articolo precedenteMediaset Premium ora non esiste più: nasce ufficialmente Premium su Infinity
Articolo successivoIliad: nuove offerte 5G grazie all’accordo, ecco 50GB a 7 euro per tutti