Tutti abbiamo pensato che la JBL Link Bar fosse un prodotto Smart quando è stato annunciato. Tuttavia, abbiamo aspettato un anno prima del debutto sul mercato di questo nuovo prodotto Android che consiste sostanzialmente in una Soundbar dotata di Android TV per lo streaming in 4K. Roku nel frattempo ha un prodotto simile già pronto per il lancio.

La Roku Smart Soundbar porta una qualità audio davvero ottima alla tua TV, inoltre ha al suo interno un lettore streaming Roku in 4K con numerose funzionalità. Roku è diventata famosa soprattutto vendendo lettori multimediali per lo streaming economici, ma la Smart Soundbar è un po’ più costosa. Tuttavia, ne vale la pena. Ti costerà 180 euro circa, non si sa ancora il prezzo ufficiale.

Roku è pronta per lanciare una nuova Smart Soundbar che funge anche da dispositivo streaming in 4K

Al di là del prezzo poco modesto, ricorda che il dispositivo è una sorta di “2 in 1” che oltre a migliore l’audio della tua televisione ti permette di usufruire di contenuti in streaming e anche con risoluzione in 4K. La nuova Smart Soundbar presenta quattro driver full range da 2,5 pollici per l’audio e un componente aggiuntivo per subwoofer wireless. Purtroppo, questi accessori si pagano a parte, quindi in tal caso il prezzo già non molto economico aumenterà ulteriormente.

La soundbar è sia ottica che HDMI, quindi è possibile utilizzare l’altoparlante per altri dispositivi collegati al televisore. Quando guardi qualcosa con il lettore Roku integrato, puoi visualizzare i contenuti supportati in 4K con HDR10 (se la tua TV lo supporta). Il dispositivo è inoltre dotato dell’ultimo telecomando vocale Roku con controlli TV. L’azienda prevede di lanciare la Smart Soundbar e il subwoofer opzionale il 13 ottobre.

Articolo precedenteHonor Play 3 ufficiale in Cina: SoC Kirin 710 e display con foro
Articolo successivoUSB 4 ufficiale, velocità più elevate e supporto di ricarica da 100 W