Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix, secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe voler abbandonare un modello che da sempre la contraddistingue dalle altre aziende, il Binge Watching.

Il fenomeno consente a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di poter guardare le proprie serie TV preferite tutte in una volta, dato che la piattaforma ha sempre pubblicato tutti i contenuti in un giorno preciso. Scopriamo i dettagli su questo probabile cambiamento.

 

Netflix: addio Binge Watching

Sembrerebbe che con l’inizio della stagione autunnale, la piattaforma voglia provare, solamente per alcuni contenuti, la classica uscita con una puntata alla settimana. Il tutto partirà con la nuova stagione di The Great British Bakings Show con la Collection 7. Questo show farà quindi da cavia per la piattaforma. Quest’ultima permetterà agli utenti di vedere la lista completa delle puntate, senza però poterle aprire.

Questa nuova prova, non dovrebbe inizialmente riguardare anche l’Italia. La piattaforma ha deciso di intraprendere questa strada per vari motivi, sicuramente per primo c’è quello di creare una maggiore attesa nello spettatore, cosa impossibile con il fenomeno del Binge Watching. Vi ricordo infatti che subito dopo l’uscita della terza stagione di La Casa di Carta e di Stranger Things, alcuni utenti hanno confessato di non aver dormito una notte intera pur di guardarle.

Questi utenti poi potrebbero non tornare più sulla piattaforma per chissà quanti mesi, fino a quanto l’azienda non rilascia un’altra serie TV di loro gusto. Netflix preferirebbe quindi un pubblico continuo, che si rechi sulla piattaforma almeno una volta a settimana e che, dopo aver guardato la puntata prescelta, possano guardare anche altri contenuti proposti. Sicuramente vi terremo aggiornati sull’andamento di questa prima prova.

Articolo precedenteIFA 2019, Sony presenta il nuovo Xperia 5
Articolo successivoVodafone continua a crescere con la nuova offerta da 50GB a 7 Euro