In occasione della fiera di IFA 2019 che si sta svolgendo in questo momento a Berlino, abbiamo avuto l’occasione di osservare più da vicino il nuovo smartphone da gaming dell’azienda ASUS, cioè l’ASUS ROG Phone 2. Uno smartphone davvero notevole e molto particolare.

 

ASUS ROG Phone 2: il primo smartphone dell’azienda con display da 120 Hz

Il nuovo gaming phone ASUS ROG Phone 2 è un mostro di potenza sotto vari punti di vista. Partiamo innanzitutto dal display. Quest’ultimo è un pannello davvero importante, il primo dell’azienda con refresh rate di 120 Hz. Nello specifico, il display ha una diagonale pari a 6.59 pollici con risoluzione 1080 x 2340 pixel. Il pannello è inoltre protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 6.

Per supportare nel migliore dei modi le lunghe sessioni di gioco, il nuovo smartphone targato ASUS è alimentato dall’ultimo processore top di gamma di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus con ben 12 GB di RAM. Tuttavia, per poter godere appieno di un display così definito e per poter giocare, serve una batteria molto capiente. E anche in questo caso il nuovo device di ASUS stupisce. A bordo, infatti, troviamo una batteria davvero enorme pari, cioè, ad addirittura 6000 mAh, ovviamente con supporto alla ricarica rapida.

Per quanto riguarda la costruzione, il nuovo ASUS ROG Phone 2 è realizzato totalmente in metallo con delle rifiniture molto particolari e soprattutto curate. Come da tradizione, poi, al centro della backcover è presente il logo dello smartphone, sempre dotato di un LED RGB. Sulla backcover sono inoltre presenti due sensori fotografici, di cui quello principale da 48 megapixel.

Sul lato sinistro del terminale, non manca poi un aggancio che permetterà di collegare al nostro smartphone tutta una serie di accessori per usufruire ancora meglio di un’ottima esperienza gaming. Le dimensioni dello smartphone, invece, non sono molto contenute e anche il peso si fa sentire. Sono per l’esattezza 240 grammi, anche se comunque ben distribuiti.

Articolo precedenteBlair Witch: uno streamer fa una foguraccia su Twitch
Articolo successivoSpace X, evitata possibile catastrofe col satellite ESA