Android-10-samsung-pixel-nanogramma-gioco-misterioso-easter-egg-700x400
Se hai eseguito l’upgrade a Android 10 sul tuo smartphone, c’è una nuova grande funzionalità che Google non ha nemmeno menzionato e puoi accedervi immediatamente. È un puzzle game, nascosto nel nuovo sistema operativo.

Spottato da 9to5Google, questo puzzle game è un piccolo easter-egg, un extra nascosto su un software incluso come uno scherzo. Ciò mantiene la tradizione di Google di inserire piccoli giochi o extra divertenti da trovare nel software.

Android 10, ecco come avviare il gioco

Questo particolare gioco è un nonogramma, che è uno stile di puzzle a griglia in cui è necessario colorare o lasciare quadrati vuoti, a seconda degli indizi sui margini. Il nonogramma della nuova versione di Android è piuttosto esteso, con molti livelli. Se vuoi giocare al gioco puzzle nonogramma nascosto Android 10, ti spiego come.

In primo luogo, dovrai accedere ad Android 10 per accedere all’easter-egg e, al momento,  solo i device Pixel sono idonei per questo. In questo caso, puoi aggiornare facilmente andando su Impostazioni, Aggiornamento del sistema, quindi aggiornando all’ultima versione. Una volta che sei su Android 10, vai su Impostazioni telefono, seleziona “Informazioni sul telefono“, quindi premi ripetutamente “Versione Android“. Ora ti troverai di fronte a un gigantesco logo.

Tocca ripetutamente l’1 di ‘Android 10’ ed esso ruoterà. Puoi anche trascinarlo sullo schermo. Quello che devi fare ora è ruotarlo e trascinarlo, fino a quando non viene posizionato attraverso lo ‘0’ per creare una ‘Q’. (Questa è una specie di scherzo, dato che Android 10 doveva essere chiamato Android Q come parte della tradizionale cerimonia di denominazione di Google).

Ora premi di nuovo il logo Android e il gioco nonogramma verrà avviato. È un gioco che inizia con una difficoltà piuttosto elevata, ma quando scopri come giocare diventa incredibilmente logico, tanto più che le risposte visive ai puzzle sono tutte immagini correlate ad Android.

C’è un bug nel gioco, ed è che mentre i nonogrammi tradizionalmente hanno indizi lungo il lato superiore e sinistro della griglia, il gioco Android è troppo grande, quindi puoi effettivamente vedere solo gli indizi superiore. Ruota lo schermo per vedere l’altro batch.

VIAtechradar
Articolo precedenteNASA e ESA, insieme per difendere la Terra dagli asteroidi
Articolo successivoHonor Play 3 ufficiale in Cina: SoC Kirin 710 e display con foro