Attenzione alla nuova truffa che circola su WhatsApp

Che WhatsApp sia l’applicazione più popolare sugli smartphone di mezzo mondo ci sono pochi dubbi. Oltre un miliardo di persone utilizza quotidianamente la chat di messaggistica per comunicare velocemente con parenti, amici, colleghi di lavoro e semplici conoscenti della propria rubrica. Il successo di WhatsApp è quindi indiscutibile, ma spesso e volentieri proprio questo successo si ritorce contro gli utenti.

WhatsApp, attenzione alle app fasulle che promettono funzioni inesistenti

A cavalcare l’onda lunga della popolarità di WhatsApp, talvolta ci sono hacker e malintenzionati del web. Nel corso dei mesi scorsi vi abbiamo parlato delle numerose versioni fasulle della chat, create ad hoc per incastrare utenti poco consapevoli dei pericoli del web. 

In queste ultime settimane, stando a quelle che sono alcune segnalazioni raccolte da portali stranieri, sono tornate a circolare diverse applicazioni fasulle legate a WhatsApp. La maggior parte di queste applicazione promette al pubblico funzioni non contemplate nella versione originale dell’app. Tra queste funzioni troviamo la modalità notturna, la possibilità di utilizzare uno stesso numero su due smartphone e tanto altro ancora.

Evitare le versioni non ufficiali dell’app è semplice. Basta semplicemente evitare di scaricare ogni forma di WhatsApp non contemplata sul Google Play Store di Android. Qualora si proceda al download di simili piattaforme i rischi sono enormi. Di solito i malintenzionati che promuovono tal genere di app sono interessati a rubare i dati personali degli utenti

Articolo precedenteEsselunga: il nuovo Speciale Multimedia è da brividi (foto)
Articolo successivoTelegram batte Facebook sul tempo: ecco le novità sulle criptovalute