vodafone 5G test video Milano

La grande novità dell’estate in casa Vodafone è stato l’arrivo del 5G. A partire da giugno, il provider inglese offre ai suoi utenti le reti internet ad altissima velocità. Gli utenti che scelgono queste promozioni avranno ampi benefici sia per le operazioni in download sia per le operazioni in upload. 

Vodafone, le reti 5G ma non solo: per molti utenti è arrivato anche il 4,5G

Ad oggi però il 5G è un servizio disponibile solo per una ristretta cerchia di clienti. La tecnologia infatti è stata rilasciata in alcune aree di Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna. Anche se Vodafone garantisce presto la presenza del 5G in oltre 100 città, per la stragrande maggioranza degli abbonati c’è ancora da attendere.

Prima del 5G per – questa è la buona notizia – per milioni di abbonati arriveranno le reti 4,5G. Rispetto a quelle che erano le disponibilità degli scorsi mesi, in estate Vodafone ha portato il 4,5G in ulteriori 40 città italiane.

Il gestore ha ufficializzato che le nuove linee internet LTE sono giunte in centri prima non coperti, specie nel Meridione. Il 4,5G sarà protagonista, ad esempio, in molte città della Puglia e della Calabria.

Ricordiamo a tutti gli interessati che per beneficiare a pieno del 4,5G è necessario avere uno smartphone di ultima generazione. Le reti LTE di Vodafone sono ovviamente gratuite.

Articolo precedente5G meglio del 4G: la nuova rete di TIM e Vodafone sarà più sicura e veloce
Articolo successivoFIFA 20: nuove features e squadre giocabili nella DEMO