Google Maps aggiornamento Luglio

Da sempre, ormai, Google Maps è il navigatore must have che ogni automobilista utilizza sul proprio cellulare, o sul proprio dispositivo mobile, per spostarsi facilmente in tutto il mondo. 

A differenza degli altri servizi offerti da Google, Maps è in continuo aggiornamento. Ogni mese, infatti, Google Maps riceve aggiornamenti più o meno importanti che, ogni volta, introducono un miglioramento dell’estetica e nuove funzionalità. 

Recentemente, infatti, Maps ha ricevuto un importante aggiornamento che ha introdotto molteplici novità sia per coloro che si spostano in auto sia per quelli che invece preferiscono i mezzi oppure una camminata. Ecco di seguito i dettagli. 

Google Maps: ecco le tre novità dell’ultimo aggiornamento

Con la sua nuova versione Google Maps si classifica in assoluto come miglior servizio di mappe e navigazione al mondo. L’update è arrivato sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS e ora permette agli automobilisti di accedere a queste tre funzioni inedite:

  • Segnalazione degli Autovelox: con il nuovo aggiornamento di Google sarà possibile segnalare la presenza di autovelox nelle vicinanze. Così facendo gli automobilisti che percorrono la stessa strada verranno avvisati preventivamente attraverso un semplice trillo. 
  • Tachimetro: grazie a questa nuova funzionalità, una volta arrivati a destinazione  potremo scoprire in tutti i dettagli del viaggio come ad esempio quanto abbiamo consumato, quanto tempo abbiamo impiegato e tanto altro. 
  • Segnalazione di Incidenti: dopo una lunga attesa anche questa funzionalità è arrivata. Da oggi in poi sarà possibile segnalare la presenza di incidenti su strada proprio come già avviene all’interno dell’app Waze. Grazie all’icona posta sulle mappe sarà quindi possibile aprire il menu in modo tale da segnalare in maniera corretta le cause del rallentamento.
Articolo precedenteDVB T2: per adattarsi al nuovo standard, obbligo cambio TV
Articolo successivoBennet aggancia Esselunga con un volantino ricco di sconti Android