disservizi telefonici

In queste ultime settimane alcuni clienti Vodafone, Wind, Tim e 3 Italia hanno segnalato diversi malfunzionamenti del proprio gestore telefonico; in alcuni casi i clienti non sono riusciti a navigare in Internet per via della connessione assente, mentre in altri casi non sono riusciti ad effettuare e ricevere chiamate.

I consumatori hanno subito segnalato il problema ad un operatore telefonico tramite il Servizio Clienti anche se per alcuni è stato difficile mettersi in contatto per un sovraccarico di chiamate; fortunatamente, esiste un metodo totalmente gratuito che permette di scoprire in tempo reale lo stato del servizio.

Ecco come scoprire i disservizi di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia in tempo reale

Downdetector è un sito online completamente gratuito che non richiede nessuna registrazione per essere utilizzato dai consumatori; il suo servizio permette di scoprire in tempo reale lo stato del servizio di Wind, Vodafone, Tim, 3 Italia e di altri servizi: social network,; videogiochi, servizi bancari e tanto altro.

Per fare ciò, il tool di Downdetector raccoglie le informazioni da diverse fonti come tweet, comunicati ufficiali, feedback e via dicendo; il sito web si presenta molto intuitivo e veloce da utilizzare, difatti il consumatore deve solamente cliccare sull’azienda che gli interessa per essere indirizzato a un’altra pagina dedicata solo a quel servizio.

Una volta aperta, i consumatori hanno accesso ad una mappa dell’Italia con cui Downdetector evidenzia in tempo reale i disservizi e le zone colpite; inoltre, gli utenti possono lasciare un commento per segnalare il loro problema nella loro zona e scambiarsi informazioni con altri utenti.

Articolo precedenteIliad lancia le sue nuove offerte 5G e la sua solita promozione da 50GB
Articolo successivo3 Italia, i clienti aspettano il 5G ma intanto arrivano altri due servizi