ASUS ha appena presentato una nuova gamma di prodotti pensati per i content creator, per i professionisti e gli amanti dei videogiochi, a partire dai dispositivi per la creazione di contenuti, quali il ProArt StudioBook One, ProArt StudioBook Pro X, ProArt Station D940MX e ProArt Display PA32UCG, i nuovi notebook ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo e l’attesissimo smartphone da gaming ROG Phone II.

Per quanto riguarda i prodotti della gamma ProArt, questi sono pensati per fornire il massimo supporto e gli strumenti adatti per la realizzazione di contenuti multimediali come foto e video, e forniscono anche nuove soluzioni per progettisti 3D, sviluppatori di videogiochi e altri professionisti del settore. I laptop della gamma ProArt StudioBook sfruttano le funzionalità della GPU NVIDIA® GeForce RTX, come il ray tracing in tempo reale e accelerazione dell’Intelligenza Artificiale. Sono dotati della scheda grafica NVIDIA Quadro® RTX™ (6000 per il modello One e 5000 per il modello Pro X) che garantiscono la grafica più potente al mondo, e sono alimentati dal più recente processore Intel Core i9 di nona generazione, che permette di sfruttare al massimo il software per svolgere il lavoro in modo molto più fluido.

Molto interessante è il ProArt StudioBook Pro X, il primo laptop dotato di ScreenPad 2.0, un touchscreen secondario interattivo che permette di estendere l’esperienza del laptop su di un secondo schermo. Grazie allo ScreenPad, si può creare un vero e proprio flusso di lavoro multitasking senza soluzione di continuità.

Anche ASUS ZeenBook Pro Duo offre una soluzione simile: questo implementa lo ScreenPad Plus, un secondo schermo che espande e migliora le capacità interattive dell’utente offrendo una maggiore capacità di multitasking.

ASUS presenta il nuovo smartphone gaming, ROG Phone II

E poi c’è lui, l’attesissimo smartphone gaming: il ROG Phone II. Rispetto al modello precedente, il nuovo ROG Phone presenta una nuova colorazione (Matte Black) e specifiche aggiornate. Lo smartphone monta un display AMOLED con velocità di refresh di 120Hz/1ms, processore Snapdragon 855 Plus con velocità di clock di 2.96GHz, una storage UFS 3.0 fino a 1TB ed un modem 4G LTE Cat. 20 che permette di raggiungere fino a 2Gbps di velocità. La batteria è da 6000 mAh e supporta la ricarica ultra-rapida a 30W.

Articolo precedenteBugatti infrange la barriera dei 480 Km/h con il prototipo Chiron
Articolo successivoAcer a IFA 2019: nuovi monitor Nitro XV3 e i nuovi proiettori