Acer a IFA 2019: nuovi portatili Predator, Thronos Air e nuovi monitor Nitro

Acer ancora una volta non è rimasta con le mani in mano e a IFA 2019 ha presentato tanti nuovi prodotti. Arrivano ufficialmente i nuovi portatili Predator Triton 300 e 500, la postazione Predator Thronos Air, i nuovi monitor dedicati al gaming Nitro XV3 e la piattaforma Planet 9.

 

Predator Triton 300

Predator Triton 300 è l’ultima novità della gamma di sottili e leggeri Triton, con Windows 10. È una miscela perfetta di prestazioni e funzionalità, il tutto racchiuso in un design sottile che ha un valore inestimabile. Con solo 2,3 kg di peso, il suo telaio in alluminio ha lo stesso design nero opaco attenuato da luci blu che caratterizzano gli altri notebook Predator.

Il processore Intel® CoreTM i7 di nona generazione è affiancato dalla GPU NVIDIA® GeForce® GTXTM1650 e da 16 GB di memoria DDR4 a 2666Hz (aggiornabile a 32 GB). Supporta fino a 2 SSD PCIe NVMe da 1 TB in RAID 0 e un disco rigido fino a 2 TB. Infine ecco anche Killer Wi-Fi 6 AX 1650 e Killer Ethernet.

Un display IPS Full HD da 15,6 pollici con cornice ultrasottile offre un refresh rate di 144Hz e un tempo di risposta overdrive di 3 ms, visualizzando grafica e colori realistici che evidenziano ogni dettaglio e danno vita ai giochi. L’audio è fornito da Waves Nx®, che utilizza tecniche di modellazione fisica all’avanguardia per offrire un’esperienza di ascolto realistica e convincente, imitando virtualmente la resa degli altoparlanti ultra-high-end in uno spazio acustico perfettamente trattato.

La tastiera dispone della retroilluminazione RGB a zone e offre tasti dedicati Turbo e Predator Sense. Inoltre, i tasti WASD, le frecce e i tasti dedicati sono trasparenti e di forma concava per trovarli facilmente.

Predator Triton 300 beneficia del design termico all’avanguardia presente su tutti i notebook Predator, incluse le doppie ventole con tecnologia Acer AeroBladeTM 3D, le lame in metallo, la tecnologia CoolBoostTM e le prese d’aria posizionate in zone strategiche. Il prezzo parte da 1299 euro e sarà disponibile da ottobre.

 

Predator Triton 500

Ora disponibile con un display Full HD da 15,6 pollici da 300Hz incredibilmente veloce, il Predator Triton 500 è un potente notebook gaming con uno spessore di soli 17,9 mm e con un peso di 2,1 kg. Ha un telaio in metallo resistente, e cornici che misurano solo 6,3 mm, per un impressionante rapporto schermo-corpo dell’81%.

Il Triton 500 si può infilare facilmente in uno zaino o in una valigetta; sfrutta le prestazioni di un processore Intel® CoreTM i7 fino alla nona generazione per diventare un potente strumento di gioco. Il prezzo parte da 2099 euro e sarà disponibile da ottobre.

 

La nuova postazione Predator Thronos Air

Predator Thronos Air è la postazione perfetta per gli hardcore gamer. La struttura in acciaio comprende una poltrona, una scrivania modulare e un braccio porta monitor. Avvolge il giocatore all’interno di una cabina di pilotaggio comoda, ideale per un coinvolgimento totale e completo nelle battaglie. L’illuminazione blu e verde acqua emette un bagliore perfetto per il gaming.

La poltrona può essere regolata a varie angolazioni (130 gradi all’interno della cabina e 180 gradi all’esterno) per il massimo comfort. Include anche una funzione di massaggio, così i giocatori potranno rilassarsi dopo intense sessioni di gioco. La scrivania include una tastiera e uno spazio per mouse regolabile, garantendo una digitazione confortevole, indipendentemente dall’angolo di seduta. Un poggiapiedi mantiene i piedi alzati.

Il braccio del monitor può supportare fino a tre display, può essere sollevato e abbassato manualmente con una maniglia situata proprio sotto al supporto del monitor centrale. Inoltre, si può posizionare una telecamera sopra al monitor centrale, per agevolare lo streaming dell’azione su YouTube, Twitch o Mixer.

Per mantenere l’area ordinata e sgombra, la piattaforma su cui posizionare un potente PC gaming si trova dietro alla poltrona. Un sistema per la gestione dei cavi li tiene ordinati e nascosti. Inoltre, Acer offre numerose opzioni di personalizzazione e aggiornamenti, come uno stabilizzatore per impedire alla sedia di muoversi durante le sessioni di gioco, un portabicchieri, un supporto per cuffie, un hub USB e una fotocamera.