Acer: a IFA 2019 i nuovi Swift 3 e 5 e AiO Aspire C aggiornati

Le scelte di Acer per questa nuova edizione di IFA 2019 sono ricadute sulla aggiornamento della sua linea di portatili Acer Swift e dei celebri PC AiO Aspire C. Le nuove versioni dei dispositivi arrivano con processori di 10° generazione con ovviamente Windows 10.

Nel dettaglio ad essere aggiornati sono stati gli Acer Swift 5 (SF514-54T/SF514-54GT) e Acer Swift 3 (SF314-57/SF314-57G) oltre ai PC AiO Aspire C con display da 27″, 24″ e 22″.

 

Acer aggiorna Swift 3 e 5

Acer Swift 3 è un notebook elegante e leggero con uno schermo IPS3 Full HD da 14 pollici, un peso di soli 1,19 kg, disponibile nelle colorazioni grigio e rosa. Nello chassis da 15,95mm racchiude una grande potenza, grazie al processore Intel® Core® i7-1065G7 fino alla decima generazione con grafica Intel® Iris Plus, oppure una GPU opzionale NVIDIA® GeForce® MX250, spinge le prestazioni a un livello sempre ottimale.

Può installare fino a 512 GB di memoria SSD PCIe Gen 3×4, 16 GB di RAM LPDDR4, e dispone di connettività Thunderbolt 3 e Intel Wi-Fi 6 a doppia banda, per un’esperienza wireless più fluida e piacevole. Offre fino a 12,5 ore di autonomia e la ricarica rapida: con una carica di 30 minuti può stare acceso per 4 ore in condizioni di riproduzione video.

Adatto sia per lavorare che per giocare, Swift 3 dà vita alle immagini grazie a cornici da 4,37 mm e a un rapporto schermo-corpo dell’84%. Per garantire un’elevata qualità del colore Swift 3 include anche Acer Color IntelligenceTM e la tecnologia Acer ExaColor per immagini vivide e ottimizzate.

Acer Swift 3 sarà disponibile da novembre a partire da 599 euro. 

L’Acer Swift 5 da 14 pollici è conosciuto fin dall’inizio come il più leggero della sua classe2, grazie a un telaio realizzato con una combinazione perfettamente bilanciata di leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio. L’ultima generazione pesa solo 990 grammi con il chip grafico opzionale1dedicato NVIDIA® GeForce® MX250, o ancora meno con la rinnovata grafica integrata Intel® Iris®Pro, tutto in uno spessore di soli 14,95 mm. Lo schermo ha una cornice sottile su tre lati, che porta il rapporto schermo-corpo all’86,4%.

Grazie al processore Intel® Core® i7-1065G7 fino alla decima generazione e un massimo di 512 GB di storage SSD PCIe Gen 3×4, assicura agli utenti prestazioni elevate e colori brillanti sul touchscreen IPS Full HD da 14 pollici. Swift 5 dispone di un connettore USB Type-C con supporto ThunderboltTM 3, Intel Wi-Fi 6 a doppia banda (802.11ax) e supporta Windows Hello tramite il lettore di impronte digitali.

Progettato per i professionisti in movimento, Swift 5 è un notebook leggero ma potente, con un’autonomia fino a 12,5 ore per coprire un’intera giornata lavorativa. Swift 5 supporta la ricarica rapida: con una carica di soli 30 minuti si hanno fino a 4,5 ore d’uso. Gli utenti possono accedere tramite il lettore di impronte digitali integrato tramite Windows Hello, per un accesso facile e più sicuro.

Acer Swift sarà disponibile da novembre a partire da 899 euro. 

 

Aspire aggiorna anche la sua C Series per la famiglia

Con il suo design compatto ed elegante, l’all-in-one ultrasottile Acer Aspire C ha uno spessore di 6,8 mm1 e presenta un look elegante e molte funzionalità pensate per gli studenti e tutta la famiglia. È disponibile con schermi IPS Full HD da 27 pollici, 24 pollici e 22 pollici, e tutte le configurazioni includono processori Intel® Core® di decima generazione e una GPU dedicata NVIDIA® MX130 opzionale. Lo spazio di archiviazione prevede fino a 1 TB tramite un SSD1 M.2 NVMe e fino a 2 TB con un HDD da 2,5 pollici, 32 GB di memoria DDR4-2666.

Per garantire privacy l’otturatore della fotocamera si copre fisicamente quando la webcam non è in uso. Chi necessita di due schermi potrà collegarli mediante l’uscita HDMI. Sono presenti quattro porte USB 3.1 Gen 11 per collegare periferiche quali stampanti, dispositivi di gioco, mouse e tastiere. La tecnologia Acer Vision Care consente di non affaticare gli occhi, mentre Acer Bluelight Shield riduce l’esposizione alla luce blu, e la tecnologia Flickerless1 riduce lo sfarfallio dello schermo per un maggiore comfort visivo.

FONTECOMUNICATO STAMPA
Articolo precedenteFacebook potrebbe presto includere l’ultima novità di Instagram
Articolo successivoNokia domina negli aggiornamenti Android secondo una ricerca