Mozilla rilascerà presto un aggiornamento di FireFox, il suo broswer Web, che promette di ridurre di ben tre volte il consumo di batteria.

L’aggiornamento interesserà la versione di FireFox per macOS: nelle ultime settimane, infatti, sono aumentate le segnalazioni da parte dei possessori di MacBook che hanno lamentato un eccessivo consumo di batteria in seguito al rilascio di FireFox Quantum, la nuova versione del celebre browser che presenta un design rinnovato e migliorie riguardanti soprattutto il motore di rendering e l’utilizzo della memoria.

Mozilla Firefox, l’aggiornamento riduce di tre volte il consumo di batteria

Henrik Skupin, sviluppatore di Mozilla, ha riferito che FireFox Nightly, la versione non stabile del browser Web, integrerà un fix che riuscirà a ridurre di tre volte il consumo di batteria su macOS. Prima di passare alla versione definitiva, dunque, è previsto un periodo di test nella versione Beta del browser.

Ciò è stato reso possibile passando le attività di rendering alle API Core Animation, il motore di rendering e animazione che troviamo sia in macOS che in iOS. Il fix sarà rilasciato a fine Ottobre e verrà integrato nella versione 70 di Mozilla FireFox.

Articolo precedenteGmail, l’ultimo aggiornamento introduce una funzione molto utile
Articolo successivoSamsung Galaxy A90 5G è ufficiale: ecco il nuovo device 5G di Samsung