Huawei Mate 30

Negli ultimi giorni abbiamo parlato molto del nuovo Huawei P30 e di quando lo vedremo comparire. Ora, un po’ a sorpresa, l’azienda ha pubblicato un video teaser solo poche ore fa, che conferma la data ed il luogo della presentazione.

L’evento globale si terrà, ancora una volta, a Monaco, il prossimo 19 settembre 2019, circa un mese prima della solita presentazione della serie Mate, annunciata a metà ottobre. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Huawei Mate 30 sarà presentato al pubblico il 19 settembre 2019

L’azienda lo ha annunciato attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale del social network Twitter. Ecco la descrizione: “siete pronti? il countdown per Huawei Mate 30 inizia ora! vi aspettiamo il 19 settembre 2019 a Monaco“. Molto probabilmente saranno presentate tutte e tre le varianti, ovvero il Lite, quello normale e il Pro, ma sicuramente scopriremo qualcosa in più nei prossimi giorni.

Negli ultimi giorni, abbiamo parlato di un possibile rinvio della presentazione e della commercializzazione della serie Mate sui mercati internazionali a causa del divieto imposto dall’amministrazione Trump negli Stati Uniti. Ora invece sembra che l’azienda sia comunque intenzionata a continuare per la propria strada, indipendentemente dalla conseguenze.

La futura serie Mate 30 sarà quasi sicuramente basata su un processore Kirin 990 proprietario che l’azienda dovrebbe annunciare in occasione dell’IFA 2019, che aprirà tra pochi giorni a Berlino. Non dovrebbe nemmeno mancare una versione con supporto allo standard di rete 5G. Il display invece dovrebbe essere un pannello AMOLED da 6.7 pollici. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire tutti i dettagli ufficiali.

Articolo precedenteMIT, le barche robot autonome ora possono cambiare forma
Articolo successivoRecensione SAMSUNG GALAXY NOTE 10+ | Il re è tornato più “splendente che mai