Google Chrome novità aggiornamento

Google Chrome, il browser web must have di Google, si è aggiornato nuovamente perfezionando sempre più un servizio ormai completo. Chrome, infatti, attualmente è il browser più utilizzato al mondo tant’è che, nel giro di pochi anni, ha letteralmente stracciato la concorrenza dei suoi diretti competitor. Oltre 2 miliardi di utenti, infatti, scelgono ogni giorno il browser di Google come piattaforma principale per navigare online, leggere le ultime notizie e le ultime mail. Scopriamo quindi di seguito i dettagli del nuovo aggiornamento. 

Google Chrome si aggiorna: ecco le novità del browser Google

Come ormai di Routine, è arrivato il classico aggiornamento mensile di Google Chrome che, questa volta, ha regalato una valanga di novità interessanti ai suoi utenti. 

La primissima novità riguarda uno stravolgimento del layout del browser. La ricerca delle immagini, infatti, è stata completamente modificata in modo tale da offrire un’esperienza maggiormente immersiva a tutte le persone che la utilizzeranno. Il pannello delle immagini, infatti, è ridimensionato e spostato sulla destra così da avere una vista più ampia su tutti i risultati della ricerca. 

Le novità, però, non finiscono qui. Nell’ultimo Update di Chrome ha infatti migliorato l’aspetto della Dark Mode rendendo i colori nettamente più vivi. Il nero, ad esempio, con l’ultimo update risulta essere molto più profondo. Un netto miglioramento, quindi, per la modalità scura che inizialmente poteva dar fastidio agli occhi. 

Infine l’aggiornamento presenta dei cambiamenti in merito ad Adobe Flash. Da questo momento in poi, infatti, il plug in risulta essere disattivato per default. Ovviamente ognuno può decidere di riattivarlo recandosi nel pannello delle impostazioni avanzate.

Articolo precedenteHuawei P30 Pro, in arrivo due nuove colorazioni a IFA 2019
Articolo successivoSmartphone: ecco i modelli che emettono più radiazioni/ ultime notizie