Gmail-aggiornamentoGoogle offre il supporto ad una nuova versione di Gmail che rende felici gli utenti di tutto il mondo. Ad utilizzare lo straordinario servizio di posta elettronica sono migliaia di consumatori, che vi accedono mediante dispositivo mobile o computer Desktop. Per entrambi è possibile scoprire alcune novità che tengono conto di un aggiornamento incentrato fortemente sull’utilizzo della nuova Intelligenza Artificiale quale supporto alla scrittura assistita e predittiva.

I nuovi algoritmi di deep learning ottimizzano la digitazione includendo strumenti indispensabili per la prevenzione di errori ortografici e grammaticali. Ecco il contenuto del nuovo update già disponibile per tutti gli utenti.

 

Gmail è nuovo: con l’aggiornamento cambia il modo di scrivere le email

La nuova forma di algoritmo intelligente sviluppata dal gigante di Mountain View garantisce comodità e flessibilità. Il punto saliente di questo nuovo alone di rinnovamento è la correzione automatica, ora migliorata con nuove utility.

La prima caratteristica aggiuntiva di cui parliamo è quella degli errori ortografici. Prevedono ora un nuovo supporto alla scrittura intelligente che elimina le lettere doppie o le maiuscole sbagliate. Verranno corrette automaticamente dal server in fase di digitazione. Cambiano anche le sottolineature che avranno due cromatismi differenti (rosso e blu) a seconda del tipo di errore commesso. Facendo clic sulla parole evidenziata si visualizza un menu a tendina in cui vengono poste in vista le correzioni disponibili che si possono adottare.

Gli utenti hanno comunque facoltà di rinunciare a dette funzionalità prevedendone la disattivazione manuale attraverso le Impostazioni Gmail che includono ora la possibilità di eliminare il flag sull’opzione che sfrutta i sistemi ad Intelligenza Artificiale ora previsti.

Articolo precedenteVolantino Trony da urlo: i prezzi stupiscono MediaWorld (foto)
Articolo successivoBugatti Chiron infrange i 490 Km/h: ecco le novità sul test