axis logo

Che la tecnologia sia diventata importantissima nelle moderne case smart è fuori discussione. Ogni giorno arrivano sul mercato nuovi prodotti pensati per facilitare la vita degli utenti. Che si tratti di luci, elettrodomestici o TV, ormai tutto è connesso in rete e configurabile tramite app. Allora perché non rendere smart anche le tende?

Sulla base di questa idea di Trung Pham è stato sviluppato Axis. Si tratta di un dispositivo in grado di controllare le tradizionali tende attraverso un’app. Con un semplice tap sul proprio smartphone è possibile aprire o chiudere oscuranti e tapparelle o programmare gli scenari d’uso automatici.

Il funzionamento è garantito dai rotori interni che si agganciano alla perfezione alla catena di perline utilizzata come sistema di apertura e chiusura. Questo elemento è fondamentale per il corretto utilizzo del dispositivo. La forza sprigionata da Axis è veramente incredibile, come dimostra il seguente video. Il sistema è in grado di sollevare un manubrio a cui sono stati aggiunti vari chili di peso.

Il design di Axis è veramente semplice ma elegante. Una volta attaccato al muro o al vetro sarà possibile dimenticarsene. Tutti i comandi potranno essere impartirti tramite l’app dedicata oppure cliccando sul bottone fisico presente sul device. Inoltre, è possibile collegare Axis ad Amazon Alexa e Google Home per utilizzarlo sfruttando i comandi vocali.

Il costo di un singolo Axis Gear è di 249 dollari sul sito ufficiale. È presente anche il pack contenente due dispositivi offerto al prezzo di 449 dollari o quello da cinque a 999 dollari. Nel primo caso il risparmio è di 49 dollari, mentre nel secondo di 256 dollari. 

VIAYouTube
Articolo precedenteApple, licenziati i dipendenti che ascoltavano le conversazioni di Siri
Articolo successivoFortnite: dopo varie controversie si ritorna alle modalità classiche