Sony è uno dei pochi OEM Android che aggiorna ancora il proprio dispositivo di punta due volte all’anno, a prescindere dai modelli più recenti. Sembra una cosa quasi ovvia, eppure non è così. Non fa eccezione il caso del Sony Xperia 2.

Prima che i prezzi possano persino diminuire, c’è un nuovo modello più recente della serie Xperia. Ci aspettiamo che la Sony sostituisca il nuovissimo Xperia 1 all’IFA con l’Xperia 2 e una manciata di immagini trapelate fornisce un’anteprima di questo nuovo dispositivo pronto ad essere lanciato sul mercato. Osservando le immagini (che trovate nel banner all’inizio di questo articolo e anche in fondo) noterete sicuramente ciò che abbiamo notato noi: sono identici. Il nuovo Xperia 2 sembra il sosia di Sony Xperia 1. 

Il nuovo Sony Xperia 2, presto sul mercato, sembra uguale al suo predecessore Xperia 1

Il dispositivo sembra essere la versione nera standard e, come l’Xperia 1, questo telefono ha un formato 21: 9. Utilizza anche la stessa scomoda disposizione dei pulsanti con il regolatore del volume, il pulsante di accensione, il sensore di impronte digitali e il tasto della fotocamera tutti sullo stesso lato, ossia il destro.

Sul retro, Sony Xperia 2 è diverso rispetto all’Xperia 1. Il suo modulo a tripla fotocamera si trova in alto a sinistra anziché in mezzo. Tuttavia, nonostante questa diversa disposizione degli obiettivi, le similitudini sono davvero tante. Al momento non sappiamo nulla delle specifiche. L’Xperia 1 ha un processore Snapdragon 855 e un display 4K OLED, quindi non c’è molto spazio per i miglioramenti a riguardo, poiché sono già specifiche tra le più valide al momento sul mercato. È possibile che Sony possa aggiungere la connessione 5G al mix, ma al momento non è esattamente un punto di forza né un’idea presa in considerazione.

Articolo precedenteTwitter nel panico: qualcuno ha hackerato il profilo di Jack Dorsey
Articolo successivoSamsung Galaxy A90 5G: la confezione di vendita ci svela le specifiche