Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix è pronta a lanciare, in occasione delle prossime feste natalizie, un film davvero molto interessante che riguarderà due figure molto importanti per l’Italia.

Più precisamente, il film si intitolerà Two Popes, in italiano Due Papi, che sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival che si terrà dal prossimo 5 settembre, per dieci giorni. Ecco tutti i dettagli.

 

Netflix: sotto Natale arriva il film Due Papi

Nel film i Due Papi, Benedetto XVI si rivolge al Cardinale Bergoglio con queste parole: “La cosa più difficile è ascoltare la sua voce. Dio corregge un Papa dando al mondo un altro Papa. Voglio ammirare la sua opera“. Antony Hopkins interpreterà Papa Benedetto XVI, mentre Jonathan Prynce sarà il Cardinale Bergoglio, futuro Papa Francesco. Il film è diretto da Fernando Meirelles, regista anche di City of God e The Constant Gardner – La cospirazione.

La pellicola in questione è sicuramente uno degli eventi più attesi della piattaforma in streaming, che annuncia che il film sarà disponibile anche nei migliori cinema a Natale. La trama racconta la storia intima di uno dei personaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni. Il Cardinale Bergoglio, frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto.

Quest’ultimo, convoca il suo critico più duro e anche il suo successore a Roma, per rivelargli un segreto che scuoterà le fondamenta della Chiesa Cattolica. La storia è ovviamente ispirata ad eventi realmente accaduti. Al momento non abbiamo altre indiscrezioni e la piattaforma non ha ancora rilasciato il trailer ufficiale, ma sicuramente nei prossimi mesi sapremo dirvi qualcosa in più.

Articolo precedenteBeeb, il nuovo assistente vocale che sfida Alexa, Siri e Google Assistant
Articolo successivoYouTube: numerosi reclami per la rimozione del numero di iscritti