WhatsApp chiude GBWhatsAppWhatsApp rappresenta l’applicazione più utilizzata al mondo. Assediata ora solo dai nuovi SMS 2.0 di Google si libera di un temibile avversario che in molti hanno già conosciuto. Si parla di GBWhatsApp, il client alternativo che ha fatto fuori tutti i limiti previsti dallo sviluppatore americano. Più volte è stata ostacolata invano dalla software house di Menlo Park. Ma stavolta la situazione è diversa. Sono gli stessi creatori dell’app a dichiarare la chiusura. Scopriamo insieme cosa succederà e quali sono i motivi di questa rottura storica.

 

WhatsApp vince: addio GBWhatsApp, ecco le ultime novità

Senza ombra di dubbio l’app verde è la più popolare nei mercati Africa, Europa e Sud America. Oltre un miliardo e mezzo di utenti scambiano quotidianamente messaggi adoperando telefoni Android, iPhone, tablet e PC via WhatsApp Web. Sono tutte app facenti capo allo sviluppatore Facebook, che accoglie la soddisfazione di sbarazzarsi per sempre della versione alternativa migliore che sia mai stata creata.

Ad annunciare la prematura dipartita del’altrettanto nota GBWhatsApp sono stati gli sviluppatori, che a partire da Agosto hanno dichiarato la completa chiusura della piattaforma con relativo sito, account social e tutto il resto. Lo si evince chiaramente dal post in evidenza in lingua originale, dove si legge quanto visibile nella seguente immagine.GBWhatsApp chiude WhatsApp

Il team è costernato da tale scelta, molto probabilmente legata a problemi di policy interna e problemi legali. In tal senso, quindi, non ci saranno più controlli e problemi di ban e violazioni. La società si scusa formalmente con gli utenti mentre fa presente che l’opera di sviluppo cesserà di esistere. Ci sarà solo e soltanto WhatsApp, dopo le presunte pressioni che hanno costretto il team a decretare lo shutdown definitivo del sistema di messaggistica. Grande vittoria per Facebook, che così facendo può finalmente reintegrare una larga fascia di utenza volutamente passata alla concorrenza. GBWhatsApp ha dichiarato sconfitta. Voi che ne pensate di questa notizia? Spazio ai vostri commenti.

FONTEdignited
Articolo precedenteLuna: gli scienziati sono preoccupati, è più luminosa del Sole
Articolo successivoUragano Dorian: una vera minaccia secondo le foto dallo spazio