Air France, l'app per i viaggiatori è sempre più smart con OK Google

Air France soddisfa le esigenze dei clienti sempre più digital offrendo servizi tecnologicamente avanzati che utilizzano l’assistenza vocale all’interno della sua applicazione. Ad esempio, da oggi, ovunque nel mondo i clienti della compagnia potranno controllare lo stato del proprio volo grazie a Google Assistant.

Ma non solo lo stato del proprio volo perché si potranno consultare i relativi orari di partenza e arrivo o scoprire i servizi disponibili con il comando OK Google, disponibile su speakers intelligenti e smartphones compatibili. Eccone alcune degli esempi di domande che i passeggeri potranno pronunciare utilizzando sia Google Assistant che Alexa:

  • “Voglio sapere se il mio volo AF1234 è in ritardo”,
  • “Voglio conoscere i servizi a bordo del volo AF1234”,
  • “Voglio sapere il terminal di partenza del volo AF1234”,

Ma Air France è andata oltre con Louis, la chatbot che offre assistenza e supporto ai clienti per tutta l’estate. Agli oltre 10 milioni di fan e followers che Air France conta sui diversi canali social, viene garantito dalla compagnia un servizio puntuale e tempestivo in grado di rispondere fino a 10.000 messaggi al giorno, in 9 lingue, compreso l’italiano.

Su Messenger, inoltre, è stato di recente introdotto un nuovo sistema di pagamento che consente di prenotare i biglietti senza uscire dall’app.

 

Air France, l’applicazione è un must

Con 7 milioni di download, l’app Air France è in continua evoluzione e offre sempre nuove funzionalità per assistere i clienti durante il viaggio, tra cui indicazioni per raggiungere l’aeroporto in tempo reale grazie alla geo-localizzazione, tour guidato dell’aeroporto fino al gate di imbarco e monitoraggio del bagaglio in tempo reale.

Ogni passeggero riceve una notifica che li informa in merito alla collocazione del proprio bagaglio durante il viaggio e, all’arrivo, il numero del nastro dove poterlo ritirare. Gli interessati potranno scaricare l’applicazione da questo link, sia che il vostro smartphone è un Android sia che possediate un iPhone.

Articolo precedentePsyche 16 pieno d’oro: svelata finalmente la verità sull’asteroide
Articolo successivoBlair Witch: il gameplay del gioco più “standardizzato” di sempre