Google compie un altro passo verso la mobilità condivisa ed ecologica, aggiornando Maps ed introducendo una nuova funzionalità che si muove in questa direzione.

Il colosso di Mountain View ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova feature che permetterà di calcolare la distanza da percorrere dalla fermata del bus – o di un altro mezzo di trasporto pubblico – alla destinazione del viaggio offrendo come alternativa anche la bici in sharing.

Novità che arriva proprio quando anche l’Italia inizia a compiere i primi passi verso la Sharing Mobility: solo qualche giorno fa, infatti, Rimini ha aperto le porte a due servizi di monopattini elettrici in sharing: Lime e Bird.

Oltre ciò, Google Maps offre adesso la possibilità di prenotare un viaggio con Uber, Lift e altri servizi del genere direttamente dall’applicazione. L’aggiornamento sarà distribuito in 30 Paesi nel corso dei prossimi giorni.

Google Maps, Modalità Mista per calcolare la distanza dalla fermata del bus alla destinazione con la bici

Grazie alla Modalità Mista implementata nell’ultima versione di Google Maps, il servizio di navigazione di Big G fornirà tutte le indicazioni necessarie al raggiungimento del luogo selezionato offrendo la possibilità di percorrere l’ultima parte del tragitto con una bici in sharing.

L’aggiornamento segue una delle ultime novità lanciate da Google Maps che permette di conoscere quante bici sono disponibili alla stazione di bike sharing più vicina e se è disponibile uno spazio vuoto per restituire quella presa in prestito. La nuova modalità sarà disponibile a partire dai prossimi giorni sia per dispositivi Android che iOS.

Articolo precedenteMeteorite esplode in Sardegna, ecco le novità anche dalla NASA
Articolo successivoAbolizione bollo auto: ecco come le Regioni non aboliranno la Tassa